Home TEMPO LIBERO Canzoni pennelli bandiere e supplì a Ponte Milvio

Canzoni pennelli bandiere e supplì a Ponte Milvio

libri bar pallotta
foto di repertorio ante PMO

Venerdì 10 giugno grande serata tra parole e musica a Libri&Bar Pallotta: dalle 19.30 Ernesto Bassignano e la sua chitarra racconteranno “Canzoni pennelli bandiere supplì”.

Con Bassignano interverranno la nota giornalista ed opinionista Flavia Perina, Emilio Targia e Massimo Bordin, giornalisti di Radio Radicale, Udo Gümpel corrispondente dall’Italia per NTV ed Emilio Albertario, giornalista del TG2.

Cantautore, giornalista e conduttore radiofonico. Studente di scenografia all’Accademia di Belle Arti, Ernesto Bassignano tra il 1966 e il 1968 è tra i protagonisti come attore, cantante e compositore del gruppo Teatro Politico di Strada, di cui fanno parte anche Edmonda Aldini e Gian Maria Volonté.

Nel 1969 entra a far parte del cast fisso del Folkstudio, dove ha modo di proporre le sue canzoni e dove conosce altri giovani cantautori come Ludwig, Edoardo e Stelio, e i più giovani Francesco De Gregori, Antonello Venditti e Giorgio Lo Cascio. Dal 1980 inizia anche la carriera di intrattenitore radiofonico, conducendo molti programmi in Rai, e quella di critico musicale presso Paese Sera.

Non abbandona però l’attività di cantautore, continuando a incidere album come D’Essai, Bassingher e La luna e i falò. Tra i suoi ultim lavori: Aldilà del mare (2009) e Vita che torni (2014).
Giornalista Rai dal 1991, ha condotto dal 1999 al 2011, insieme al giornalista sportivo Ezio Luzzi, la popolare trasmissione di satira sociale intitolata Ho perso il trend in onda su RadioUnoRai.

Un aperitivo chiuderà la serata.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome