Home POLITICA Buche sulla strade del XV ma non c’è chi deve chiuderle

Buche sulla strade del XV ma non c’è chi deve chiuderle

BUCHE

Mentre un po’ ovunque dopo due giorni di maltempo si aprono nuove buche, il XV non sa come chiuderle perché i bandi di gara per la manutenzione stradale non sono ancora stati espletati. C’è chi allarga le braccia e c’è invece chi prende carta e penna e denuncia la situazione, come ha fatto Giuseppe Mocci, capogruppo NCD in Municipio.

“Il maltempo che si è abbattuto in questi giorni sul territorio di Roma e la scarsa manutenzione stradale degli ultimi periodi stanno riducendo le nostre strade a “groviera”. Il proliferare di buche fastidiose e pericolose stanno mettendo a serio rischio la sicurezza stradale. In questi giorni – fa sapere Mocci – ho più volte interessato l’Ufficio Tecnico riguardo lo stato ammalorato del manto stradale della viabilità municipale e la risposta è stata categorica: purtroppo non possiamo intervenire, non abbiamo le ditte di manutenzione stradale perché stiamo espletando ancora le gare“.

E’ possibile lasciare un territorio così esteso come il nostro senza appalto di manutenzione stradale in pieno inverno, durante il periodo delle piogge? Si chiede Mocci dandosi anche la risposta “Certo che no! E’ una situazione paradossale e inaccettabile, anche alla luce delle esperienze pregresse di allagamenti e smottamenti vari. Conoscendo i nostri tecnici sono sicuro che stanno facendo tutto il possibile per risolvere il problema quanto prima e sono anche consapevole del fatto che non è facile lavorare in una situazione di emergenza come l’attuale”.

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. Giusto ieri notavi che il numero di buche (gravi) che c’è a Roma è, se possibile, peggio del solito. Ecco il motivo

  2. Le buche ce le ha l’amministrazione municipale, da tutte le parti. Anzi mi chiedo, c’è qualcuno che sto municipio lo amministra o siamo proprio abbandonati a noi stessi? perchè quella è la sensazione quotidiana. Pulizia e manutenzione (per non parlare della differenziataaaa!!!), traffico, mezzi pubblici (!!!!), verde pubblico, mercati, piazzette, giardinetti, luoghi di socializzazione….direi che all’appello manca un po’ tutto nel XV municipio, o sbaglio?

  3. Speriamo che le gare d’appalto per la manutenzione stradale non vadano a fare compagnia ai bandi per via del Podismo e a quello del parcheggio di ponte Milvio, altrimenti facciamo Natale, forse. Che disastro!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome