Home ATTUALITÀ Tomba di Nerone, Paccione (PD): “No all’antenna telefonica in via Casal Saraceno”

Tomba di Nerone, Paccione (PD): “No all’antenna telefonica in via Casal Saraceno”

paccione3.jpgFa discutere la richiesta d’installazione di un’antenna telefonica Vodafone in Via di Casal Saraceno, a Tomba di Nerone (leggi qui). Un’antenna che andrebbe ad aggiungersi ad altre già esistenti nel raggio di centinaia di metri lascia perplessi cittadini e rappresentanti istituzionali. Fra questi Marco Paccione, capogruppo PD in XV Municipio.

“Voglio esprimere la più netta contrarietà alla richiesta di installazione e per questo non solo avvierò tutte le verifiche del caso, ma presenterò un documento di contrarietà al primo Consiglio utile” dichiara in una nota spiegando che “bisogna verificare se tale richiesta non solo rispetti il nuovo regolamento in materia, approvato recentemente dall’assemblea capitolina, ma inoltre bisogna approfondire se sia legittimo per il gestore presentare questa richiesta in un punto a poco più di 1 km da un altro sito oggetto di richiesta, a poco più di 500 metri dall’ultima domanda presentata dal gestore ed infine a poco meno di 1 km da un’altra antenna, già presente da un decennio sul plesso scolastico dell’ Istituto Stendhal, sempre della Vodafone”.

La priorità – conclude Paccione – è far chiarezza e lavorare ad una soluzione nel rispetto dei nuovi regolamenti e del territorio municipale, vista la situazione non più sopportabile”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome