Home ATTUALITÀ Buchi neri sempre più neri in via Val Gardena

Buchi neri sempre più neri in via Val Gardena

viavalgardena240a.jpgIn principio erano dei “buchi neri”; poi, dopo una frettolosa manutenzione, si sono trasformati in buchi sempre più neri in quanto riempiti con un po’ di asfalto. Risultato: la disastrosa situazione di Via di Val Gardena non è cambiata affatto. Domanda: chi controlla la manutenzione delle strade in XV?

Qualche giorno fa avevamo documentato come le condizioni dell’asfalto della strada, in zona via Cassia Antica, fossero da tempo pessime e il rischio, per gli scooteristi, decisamente alto; dopo la nostra denuncia (ndr: leggi qui) si è provveduto a chiudere le buche ma solo quelle più grandi e con una quantità di asfalto insufficiente.

viavalgardena.jpg

Via Valgardena dopo il frettoloso intervento continua a rimanere in pessime condizioni con l’asfalto fessurato e sforacchiato, i marciapiedi danneggiati e i lampioni abbattuti da anni poggiati a bordo strada. Stessa situazione in Via Taormina e Via dell’Acqua Traversa.

viavalgardena1.jpg

La domanda allora sorge spontanea: ma chi vigila sui lavori e soprattutto chi si accerta che gli stessi vengano fatti a regola d’arte? A giudicare dalle nostre foto possiamo affermare con assoluta certezza: nessuno.

Francesco Gargaglia

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Altra domanda, frequento spesso questa via sia in auto che in moto,sono ormai anni dico anni che vige questa situazione vergogna.
    Piove si riaprono le buche sole si richiudono cosi’ via decine di interventi ogni anno ma quanto costa?????

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome