Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, non chiude (per ora) l’anagrafico di via Riano

Ponte Milvio, non chiude (per ora) l’anagrafico di via Riano

anagraficoNonostante che voci fondate dessero già per certa la chiusura dell’ufficio anagrafico del XV Municipio ubicata in via Riano, a Ponte Milvio, fin dal prossimo lunedì 1 dicembre, il presidente Daniele Torquati, raggiunto da VignaClaraBlog.it, dichiara: “lunedì l’ufficio sarà ancora aperto, ogni decisione è rinviata di un mese, alla fine di dicembre”.

Come già spiegato in un altro articolo (leggi qui) la riorganizzazione degli uffici anagrafici dei quindici municipi romani è figlia dell’entrata in vigore della riforma del salario accessorio dei dipendenti capitolini che comporta anche il nuovo orario di lavoro, 8.30-19, che verrà adottato in tutti gli sportelli demografici (anagrafico e stato civile) e dal personale non insegnante delle scuole.

Sul tema è da giorni in corso una trattativa fra le organizzazioni sindacali e il Campidoglio,

“L’incontro di questa notte – ci ha spiegato Torquati – si è chiuso con un nulla di fatto e le parti hanno deciso una proroga di un mese. Ne consegue che ogni decisione verrà rinviata e anche se uno specifico ordine di servizio era stato già emanato dalla direzione del Municipio, l’ufficio anagrafico di Ponte Milvio resterà ancora aperto in attesa degli sviluppi della situazione”. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome