Come già anticipato nel nostro articolo di ieri, il Campidoglio ha autorizzato la concessione di un’area nel Cimitero di Santa Maria di Galeria da destinare alla Cappella che ospiterà la salma del Caporal Maggiore Scelto David Tobini, deceduto il 25 luglio 2011 in Afghanistan. Su questa decisione Daniele Torquati, presidente del XV Municipio, così si esprime.
“Apprezziamo la scelta della Giunta capitolina di autorizzare questa concessione, anche in deroga all’ordine di giacenza delle domande acquisite per lo stesso tipo di tumulazione nello stesso cimitero. Con questa decisione potrà essere accolta la richiesta della Signora Annarita Lo Mastro, madre del Caporal Maggiore Scelto David Tobini e potrà essere onorata nel migliore dei modi la figura di un giovane ragazzo del nostro territorio, scomparso prematuramente mentre serviva la propria patria”.
“Ringrazio infine il Sindaco Marino – conclude Torquati – che si è impegnato in prima persona per riuscire a risolvere le questioni burocratiche e poter così dare ascolto al desiderio della mamma di David”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA