Home AMBIENTE Giovedì nuovo Consiglio in XV, ecco l’ordine del giorno

Giovedì nuovo Consiglio in XV, ecco l’ordine del giorno

consiglio xvSi susseguono le sedute di Consiglio in XV Municipio. Non si è ancora tenuta quella di domani martedì 22 che già viene convocata la successiva che si terrà giovedì 24 luglio con inizio alle 10. Sei gli argomenti all’ordine del giorno. I cittadini possono assistere ma potranno prendere la parola solo prima l’inizio dei lavori.

Si inizia con quattro proposte di risoluzione.
La prima riguarda la realizzazione del marciapiede in via Bellagio, a Labaro, mentre con la seconda viene presentata una proposta che nel tempo dovrebbe consentire, stando a a quanto ipotizzato dalla Commissione Ambiente, l’apertura del parco urbano dell’Inviolatella Borghese, quel parco costato ai contribuenti 100mila euro, attrezzato, finito e rifinito a Marzo 2013 ma da allora rimasto inaccessibile ai cittadini. Ma di questo argomento ne abbiamo parlato diffusamente in un altro articolo (leggi qui).

La terza proposta di risoluzione è inerente l’apertura di uno sportello carte di identità per minori. Con la stessa si chiede al Presidente del Municipio di attivarsi con urgenza per l’istituzione in via definitiva di uno sportello dedicato ai bambini per il rilascio delle carte d’identità per i minori fra 0 e 12 anni e, qualora ci siano le disponibilità di personale,  di uno sportello itinerante in via sperimentale nelle strutture scolastiche.

Infine, la quarta proposta riguarda l’installazione di cartelli stradali su via Braccianese. In particolare, si chiede che il Presidente del Municipio e l’assessore alla Cultura si adoperino affinché su Via Braccianese, altezza bivio con Via della Stazione di Cesano e Via di Santa Maria di Galeria, vengano installati cartelli di indicazioni stradali indicanti la città morta di Galeria Antica, la chiesa di S. Maria di Galeria e il Borgo di Cesano allo scopo di favorire la conoscenza e la fruizione di questi importanti siti di interesse storico, artistico, culturale e turistico.

A seguire verrà dibattuto un ordine del giorno dal titolo “Costruiamo una città, non un palazzo” e, a chiusura di seduta, una mozione sulle “soluzioni alloggiative per gli ex custodi delle scuole”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. … E speriamo che marciapiede a via Bellagio sia!
    Strada pericolosissima per i pedoni ma anche per gli automobilisti. Come pericolosissimo è l’ingresso del parco sulla stessa strada: la speranza è che si intervenga e si risolva presto anche questa questione.
    Tutto in un’unica volta? Sogno.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome