Home ATTUALITÀ XV Municipio, martedì c’è Consiglio: ecco di cosa si discuterà

XV Municipio, martedì c’è Consiglio: ecco di cosa si discuterà

xv municipioAncora una seduta fiume in XV Municipio. Il Consiglio è stato infatti convocato martedì 22 luglio con un ordine del giorno composto da ben otto punti. La seduta avrà inizio alle 10 e si terrà come di consueto in via Flaminia 872. I cittadini possono assistere ma potranno prendere la parola solo prima l’inizio dei lavori.

Lavori che prenderanno il via con un’espressione di parere su una proposta giunta dal Campidoglio in merito alla modifica deIl’articolo 46 del Regolamento del Decentramento Amministrativo.

Si continuerà con quattro proposte di risoluzione.
La prima riguarda la mappatura degli edifici e delle strutture pubbliche nelle quali è ancora presente l’amianto e relativa analisi dello stato di conservazione.
La seconda la promozione di gemellaggio tra il Municipio una località europea con affinità storiche basate sulla presenza della via Francigena.
La terza l’utilizzo di software “Open source” e la quarta la partecipazione del Municipio alla notte dei ricercatori 2014.

Al sesto punto un Ordine del Giorno in merito alla ricollocazione dello striscione “salviamo i nostri marò” sulla facciata della sede del Municipio.

Al settimo e ottavo punto due mozioni: l’istituzione di corsi formativi di disostruzione delle vie respiratorie e, infine, l’approvazione di un modello pubblico di accoglienza cani e gatti randagi e delle attività necessarie alla messa a norma delle strutture comunali di accoglienza degli stessi.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome