Home ATTUALITÀ Cassia Antica, Masini-Torquati: “Apertura di una corsia prima tappa verso normalità”

Cassia Antica, Masini-Torquati: “Apertura di una corsia prima tappa verso normalità”

Ulteriore conferma alla riapertura di via Cassia Antica per domenica 15 giugno. Ad affidarla alla stampa questo pomeriggio, in una nota congiunta, sono Paolo Masini, assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale e Daniele Torquati, presidente del Municipio XV.

“Lo annunciamo senza enfasi – ha precisato Masini – perché questo quadrante vuole solo tornare alla normalità e ricucire le ferite lasciate dalle alluvioni di fine gennaio. Però lo avevamo promesso, e lo abbiamo fatto: risolto il problema causato dai privati abbiamo accelerato l’intervento in danno, lavorando anche nei weekend e durante le festività per consentire la riapertura anticipata di una corsia e dare sfogo al traffico. La strada – ha concluso l’assessore – sarà accessibile dalle 8 di mattina di domenica, ad un senso di marcia a scendere da piazza Giuochi Delfici”.

“La riapertura di via Cassia è una notizia fondamentale, e costituisce la prima tappa del ritorno alla normalità di questa zona”, ha detto Daniele Torquati. “I nostri uffici – ha precisato – hanno seguito passo passo i lavori di ripristino, in collaborazione con gli uffici dell’assessorato e del dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, informando costantemente i cittadini sull’avanzamento del cantiere e intervenendo per sbloccare le problematiche causate dai proprietari del terreno. Ringrazio l’assessore Masini e il sindaco Ignazio Marino – ha concluso il presidente del Municipio – per l’intervento messo in campo per liberare il territorio, che anticipando i tempi consente ad un intero quartiere di ripartire”.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Ma quando il problemi sarà risolto definitivamente e riaprirà in ambo le direzioni? Dopo 5 mesi… Mi sembra ridicolo che siano riusciti a riaprire solo 1 corsia… Comunque meglio di niente

  2. Aprire la corsia a scendere è una follia, raddoppierà il traffico. L’emergenza traffico è nel senso opposto, ovvero da cassia a vigna stelluti/corso francia e non il contrario.

  3. @ francesco
    La vera emergenza è da vigna clara a via cassia. Passi per vigna stelluti e corso francia e se ne renda conto personalmente.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome