Dopo il successo conseguito al Concorso Musicale Visconti, gli allievi delle sezioni ad indirizzo musicale dell’IC Goffredo Petrassi propongono alla cittadinanza di Roma Nord altri due appuntamenti in cui saranno protagonisti con i loro strumenti.
Il primo appuntamento è per giovedì 5 giugno all’Auditorium 2 Pini alle 16, con il saggio di fine anno nel quale si esibiranno tutti gli studenti delle sezioni A e C della scuola media di Via della Maratona, con il ritorno sul luogo del delitto di qualche ex-allievo.
Il secondo, sabato 7 giugno alle 10 all’interno del Parco Atleti Azzurri d’Italia con un musical interpretato dall’orchestra composta dagli allievi delle due classi di terza media e dal Corpo di Ballo della Scuola Elementare di Via Malvano.
Questo del 7 giugno sarà un concerto in mezzo al parco, da cui il nome “Concert in CENTRAL PARKetto”, dove quotidianamente mamme, nonne e tate accompagnano i bambini a giocare, un’esibizione in mezzo alla gente del quartiere cui il concerto è rivolto per mostrarle sia il talento musicale degli studenti della Petrassi sia l’opportunità offerte da una scuola ad indirizzo musicale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA