Home ATTUALITÀ XV Municipio, Erbaggi (NCD): “Bene Antoniozzi alla Trasparenza, brava Chirizzi”

XV Municipio, Erbaggi (NCD): “Bene Antoniozzi alla Trasparenza, brava Chirizzi”

Salutata con plausi a destra, ma non da tutti, contestata da altri, la nomina del consigliere NCD Dario Antoniozzi a presidente della Commissione Trasparenza del XV Municipio continua ad essere all’ordine del giorno, lo dimostrano i quasi quaranta commenti al nostro articolo sui retroscena della nomina. E ora è il consigliere Stefano Erbaggi, anche lui NDC, a dire la sua pubblicamente e a tessere le lodi della collega Luigina Chirizzi.

Tanto per cominciare Erbaggi bolla l’azione dei contestatori affermando in una nota che “è risibile nella forma e nei contenuti la mozione di sfiducia mossa dalla maggioranza a Dario Antoniozzi in seguito alla sua nomina alla carica di Presidente della Commissione Trasparenza”.

Dopo di che prosegue sostenendo: “in quanto membro dell’ufficio di presidenza resto a bocca aperta quando la maggioranza del nostro Municipio critica il Presidente del Consiglio per aver seguito pedissequamente le indicazioni del Segretario Generale di Roma Capitale. La scelta di Dario Antoniozzi, al quale vanno i miei migliori auguri per l’incarico affidatogli, è stata ponderata e valutata dalla presidente Luigina Chirizzi con responsabilità e oculatezza, due doti che la nostra sinistra non riesce evidentemente ad apprezzare”.

Visita la nostra pagina di Facebook

8 COMMENTI

  1. @daniela il cons. Antoniozzi ha depositato tutto nei giorni scorsi, presumo che sia solo questione dei tempi tecnici degli uffici nell’inserire i dati.

  2. Erbaggi, scusi, ora quasi vuol far credere che sia colpa degli uffici??
    Eppure la publicazione dell’ordine del giorno dei Consigli, di volta in volta convocati, avviene sempre tempestivamente!
    Giusto sulla documentazione di Antoniozzi c’è il ritardo?? Sarebbe più onesto ammettere che è stato Antoniozzi a produrla in ritardo, no?

  3. @diamante forse mi sono spiegato male…. Se legge bene ho scritto che Antoniozzi ha presentato tutto nei giorni scorsi (mica 3 mesi fa!) e che è normale che gli uffici ancora non l’abbiano inseriti…. Sicuramente in questa settimana sarà aggiornato…. Anche io quando ho presentato i miei dati non ho avuto il profilo aggiornato all’istante… Nessuno accusa nessuno…. Stavo solo facendo notare che Antoniozzi ha presentato tutto e che nei prossimi giorni (se non l’hanno fatto nel frattempo) anche tutti noi vedremo il suo profilo aggiornato….
    Non facciamo polemica anche quando non ce n’è bisogno….

  4. diciamola tutta caro consigliere, presentati tre giorni fa e non tre mesi fa, e perchè ? perchè se non c’era VCB a mettere in piazza che parecchi di voi, compreso il neo presidente della trasparenza, facevano finta di niente, neanche tre giorni fa sarebbero stati presentati !

  5. @daniela questo non l’ho mai negato…. vorrei precisare che io sono quasi completo…. mi manca la dichiarazione dei redditi che sto realmente presentando ora in ritardo (ergo non posso pubblicarla fino a quando non ce l’ha l’ufficio delle entratr!) perchè sto chiudendo una società…

  6. @ pulcino pio di che parla?? nei post sopra dicevo solo che è normale che un ufficio non posso aggiornare all’istante i dati che avevamo fornito ma che qualche giorno (2-3) dovevano passare… nessuno dava la colpa agli uffici…

    per quanto mi riguarda mancava la dichiarazione dei redditi che ho presentato il 18 dicembre all’ufficio delle entrate e, quindi, era impossibile poterla depositare prima….

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome