Home ATTUALITÀ Foro Italico, terza edizione di Tennis & Friends

Foro Italico, terza edizione di Tennis & Friends

tennisfriends.jpgIl 12 e 13 ottobre, al Foro Italico, dalle 10 alle 18 check up gratuiti per la prevenzione del tumore alla tiroide. Si tratta della terza edizione della manifestazione “Tennis & Friends” presieduta dall’icona del tennis Nicola Pietrangeli, ormai divenuta un “cult” di sport e prevenzione, sport e salute, e realizzata dalla Real Sport Events in collaborazione con il Policlinico A. Gemelli, con il patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio, CONI, Federazione Italiana Tennis e l’adesione del Presidente della Repubblica.

Anche quest’anno, dopo il successo dell’iniziativa del 2012 svoltasi in parte a Vigna Clara (leggi qui), verrà allestita un’area tecnico sanitaria dove, un’equipe di medici specialisti del Policlinico Universitario A. Gemelli, coordinati dal Prof. Rocco Bellantone (Direttore della Chirurgia Endocrina e Metabolica del Policlinico Gemelli di Roma e Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia), e dal Prof. Alfredo Pontecorvi (Primario dell’U.O. di Endocrinologia presso lo stesso Ente) eseguira’ un check up gratuito completo di ecografia e visita endocrinologica, sul pubblico e sui partecipanti alla manifestazione.

“Durante le giornate di TENNIS & FRIENDS 2012 sono state effettuate più di mille check up gratuiti. Il nostro obiettivo – dichiara il Dott. Giorgio Meneschincheri, ideatore del progetto – è quello di poter avere gli strumenti per offrire un servizio gratuito alla nostra comunità, come siamo riusciti a realizzare nelle precedenti edizioni di Tennis & Friends. Infatti abbiamo garantito ulteriori accertamenti diagnostici in sistema sanitario nazionale presso il Policlinico Agostino Gemelli a tutti coloro che ne avevano bisogno.”

“Promuovere il concetto di Salute attraverso lo Sport – aggiunge Meneschincheri- è uno dei mezzi di comunicazione più capillari per insegnare che la prevenzione e diagnosi precoce non solo possono salvare vite ma, riducono in maniera cospicua i costi del sistema sanitario nazionale”.

Sono sempre di più i VIP che aderiscono: Bruno Vespa, Luciano Onder, Paolo Bonolis, Rosario Fiorello, Maria De Filippi, Maria Grazia Cucinotta, Beppe Fiorello, Milly Carlucci, Ossini Massimiliano, Jimmy Ghione, Max Giusti, Roberto Ciufoli, Anna Pettinelli, Veronica Maya, Manuela Arcuri, Samantha De Grenet, Pamela Camassa, Giorgino Francesco, Maria Monse’, Perrroni Andrea , Deborha Salvalaggio, Mara Santangelo , Somma Sebastiano, Massimo Wetmuller ,Bisciglia Filippo, Fabiana Balestra, Matilde Brandi, Luca Barbarossa, Gianni Riviera , Max Lazzari, Virginia Raffaele, Max Paiella saranno solo alcuni dei personaggi che il 12 e 13 ottobre 2013 si sfideranno in un doppio giallo sulla terra rossa dei campi del Foro Italico per la III edizione di “Tennis & Friends”che quest’anno appare nel calendario degli eventi “Gemellinsieme” per festeggiare il 50°anniversario del Policlinico Universitario A. Gemelli.

La manifestazione si concluderà con la cena di gala per le premiazioni nella Sala Scherma (ex Sala Bunker ) del Foro Italico .

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome