Home ATTUALITÀ Ufo sul mare di Roma? Un video lo inchioda

Ufo sul mare di Roma? Un video lo inchioda

ostia-ufo.jpgDopo l’avvistamento di una palla di fuoco nei cieli del litorale a nord di Roma avvenuto il 30 agosto 2012, una palla di fuoco vista all’imbrunire da centinaia di persone e della quale abbiamo raccolto una testimonianza diretta, ecco un nuovo episodio. Il fatto è accaduto sul lungomare di Castelporziano, nei pressi di Ostia, a metà pomeriggio dello scorso 5 gennaio quando un oggetto volante non identificato avrebbe solcato il cielo fermandosi poi per alcuni minuti. Un video lo documenta.

La notizia giunge da Affaritaliani.it, quotidiano on-line nazionale, che ha raccolto la testimonianza dell’autore del video, Marco Canigiula, titolare di una casa discografica, che nel pomeriggio del 5 gennaio si trovava a Castelporziano con alcuni collaboratori per girare un video.

Durante le riprese non si sono accorti di nulla ma quando hanno dato il via all’editing del filmato lo strano oggetto nel cielo è risultato evidente.

“Inizialmente sembrava una macchia – dichiara Canigiula a Affaritaliani – pensavamo ad un problema della telecamera, invece lavorando col software di trattamento delle immagini siamo riusciti a ingrandire mantenendo il fuoco ed è venuta fuori quella cosa lì.”

Un ufo? Secondo Canigiula sì spiegando però nell’intervista che non vorrebbe essere preso per un visionario perché l’avvistamento non lo ha fatto con i suoi occhi ma è frutto di una ripresa video che parrebbe essere inequivocabile.

Riferisce Affaritaliani che il filmato ha attirato l’attenzione della trasmissione Mistero che ha chiesto di poterlo visionare e che anche dall’America gli ufologi si sono dimostrati interessati chiedendo di poterlo avere nella versione pre- montaggio.

Nel frattempo il video, disponibile su youtube, sta letteralmente spopolando,quasi undicimila visualizzazioni in soli quattro giorni.

aggiornamento del 26.1: due e non uno gli ufo! leggi qui

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=UES4VOzKTa8&autoplay=0 470 385]

aggiornamento del 26.1: due e non uno gli ufo! leggi qui

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. un video davvero inquietante che qualche dubbio lo fa venire davvero ! fra l’altro devo confermare tutto quanto detto nell’altro articolo quello sulla palla di fuoco. anche io come il testimone l’ho vista benissimo, erano circa le otto e mezza di sera stavo in macchina sull’aurelia in direzione civitavecchia e pochi kilomteri dopo l’uscita di ladispoli me la sono trovata davanti gli occhi, veniva dal mare e andava in direzione dei monti della tolfa, mi ha attraversato tutto lo speccho visivo e per poco non andavo a sbattere contro il guard rail per come mi ero distratto !

  2. Il video non è attendibile perchè è stato trattato con un programma di video editing.
    Il presunto oggetto in volo, non avendo contorni ben definiti, potrebbe tranquillamente essere un uccello. Sono state attaccate 2 clip dallo stesso filmato e poi sono state attaccate dando l’idea che l’oggetto si sposti velocemente da sinistra verso destra ma non è cosi’….
    Quindi se l’autore del fimato vuole chiarire che si tratti davvero di un ufo deve far vedere il video originale. Comunque senza troppi preamboli, il filmato in questione è sicuramente un falso.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome