Home ATTUALITÀ Settimana di accoglienza Scuola Media Petrassi (IC Via della Maratona)

Settimana di accoglienza Scuola Media Petrassi (IC Via della Maratona)

Dopo la buona riuscita dell’Open Day presso le due sedi elementari Malvano e Zandonai, è il turno della scuola media Goffredo Petrassi, facente anch’essa parte dell’Istituto Comprensivo Via della Maratona. Questa volta però l’evento si articolerà in molteplici iniziative che avranno luogo nei mesi di dicembre e gennaio. Innanzitutto ci saranno due settimane di accoglienza, dal 10 al 14 dicembre e poi dal 14 al 18 gennaio, durante le quali dalle 10.00 alle 14.00 sarà attivo uno sportello informativo presso il quale i genitori potranno rivolgersi per avere informazioni sia sulle modalità di iscrizione alla classe prima della scuola media presso tale istituto, sia sulle attività ed iniziative della scuola.

Vi sarà poi, alle 17 di mercoledì 19 dicembre sempre in via della Maratona, un incontro pubblico tra la Direttrice, Prof.ssa Anna Lobardi, e i docenti della scuola con i genitori delle classi quinte elementari al fine di illustrare le loro finalità educative e modalità operative.

Una della caratteristiche peculiari di questa scuola è la presenza di alcune sezioni ad indirizzo musicale; ci saranno quindi due appuntamenti nei quali sarà possibile apprezzare le doti degli allievi di tali sezioni: venerdì 14 dalle 15.00 alle 18.00 presso i locali della scuola stessa accompagneranno i tradizionali canti di Natale eseguiti dalle voci dei bambini delle classi quinte elementari; giovedì 20 saranno invece loro i protagonisti assoluti di un concerto che si svolgerà a partire dalle 15.00 nell’Auditorium Due Pini della Chiesa di Santa Chiara in piazza Giuochi Delfici.

↓seppe Guernica Reitano

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome