Home ATTUALITÀ Open Day alle Scuole Malvano e Zandonai

Open Day alle Scuole Malvano e Zandonai

ic-maratona.jpgSabato prossimo 1 dicembre il neonato Istituto Comprensivo Via della Maratona ha organizzato, presso le due sedi di scuola elementare di Via Malvano (nei pressi di Ponte Milvio) e Via Zandonai (a Vigna Clara), una giornata aperta ai genitori degli alunni già frequentanti e a tutti coloro che, alle prese con la non facile decisione su quale scuola scegliere per i propri figli, desiderino saggiare dall’interno le possibilità offerte dall’istituto.

Sarà possibile visitare i locali dove ogni giorno i bambini vivono la loro esperienza scolastica: dalle aule dove assistono alle lezioni alla sala dove si esercitano ai computer, dalla palestra alla mensa.

La direttrice dell’istituto, Prof. Anna Lombardi, presenterà ai genitori l’istituto stesso e soprattutto il P.O.F. (Piano dell’Offerta Formativa), ovvero il documento che presenta le scelte pedagogiche, organizzative e gestionali della scuola, esplicitando le finalità educative, gli obiettivi generali relativi alle attività didattiche e le risorse previste per realizzarli.
Tale presentazione verrà effettuata alle 9.00 a Zandonai e alle 10.30 a Malvano.

A Zandonai sarà anche possibile assistere a delle lezioni tenute con l’ausilio delle nuove Lavagne Interattive Multimediali (LIM), mentre a Malvano saranno i ragazzi ad essere protagonisti con un’esibizione canora.

Tale iniziativa verrà ripetuta per le due scuole elementari il prossimo 26 gennaio e verrà effettuata anche per la scuola media, presso la sede Petrassi di Via della Maratona, quasi sicuramente il 17 dicembre.

↓seppe Guernica Reitano

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome