Home ATTUALITÀ Nel XX s’interroga la società civile: scendere in campo?

Nel XX s’interroga la società civile: scendere in campo?

riunione.jpgSi avvicinano le elezioni amministrative e mentre, nel XX Municipio, i partiti pensano alle primarie la società civile s’interroga se non sia il caso di scendere in campo per prendere in mano la gestione della res-publica. E’ quello che traspare dalla convocazione della prossima riunione del Comitato Cittadino per il XX Municipio, che si terrà lunedì 29 ottobre alle 18.30 nella sala della Parrocchia di San Giuliano sulla Cassia.

All’ordine del giorno, si legge sul sito del Comitato, solo due punti dal significato ben esplicito: l’esame di una proposta di coinvolgimento della società civile alle prossime elezioni municipali e l’elaborazione di un manifesto, come è già stato fatto in altri quartieri, (si veda quello dei cittadini di Trastevere “Siamo stufi di…” ) con l’elenco dei problemi mai risolti nel XX Municipio. La riunione è aperta a tutti i cittadini interessati.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Vero… fervono i preparativi in vista delle elezioni, tanto che, sulla via Flaminia, fa bella mostra di se un manifesto del comitato “territorio e gente” (vedere qui) che si qualifica come NUOVO (maiuscolo) movimento civico del XX municipio. Per ben comprendere la grande novità che questo comitato suggerisce basta vedere quale “<i>nuovo</i>” presidente viene proposto: Giacomini. Non essendoci un nome di battesimo ci si augura si tratti di un omonimo del “<i>vecchio</i>” presidente.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome