Home ATTUALITÀ XX Municipio – Pica (SEL): bambina diversamente abile discriminata nella scuola Parco...

XX Municipio – Pica (SEL): bambina diversamente abile discriminata nella scuola Parco di Veio

“Nella scuola Parco di Veio c’è una alunna diversamente abile che, iscritta regolarmente al tempo pieno 40 ore, non ha un aiuto garantito per legge. Uno dei motivi è che l’A.E.C (ndr: Assistente Educativo e Culturale) ha un contratto per 12 ore e non per 18. Le AEC sono gestite dal Municipio. Perché succede questo?” E’ quanto dichiara in una nota Alessandro Pica, capogruppo SEL nel XX Municipio.

“Ho preso ad esempio questo caso per denunciare ai cittadini le gravi mancanze e lacune che ci sono nella gestione politica per quanto riguarda i servizi sociali, perché è ingiusto che per colpa dell’incapacità di Gianni Giacomini, presidente del XX Municipio, e Clarissa Casasanta, consigliera delegata ai servizi sociali, dei cittadini debbano trovarsi nelle condizione di essere di serie B.”

“Il presidente Giacomini – sostiene Pica – ha organizzato dozzine di feste in questi anni ma non si interessa dei problemi reali dei cittadini. Abbiamo approvato un PRS municipale (ndr: piano regolatore sociale) inutile, difeso ma mai discusso dalla delegata Casasanta. Questi sono i risultati di un lavoro fatto male, come avevano già denunciato SEL e vari uffici comunali che in una serie di documenti lamentano l’incapacità della Delegata Casasanta e solo grazie al lavoro di mediazione tra il Direttore del Municipio e gli uffici di Roma Capitale alla fine si è potuto votare un PRS comunque inadeguato. Ma il PDL unito e compatto non ha avuto nulla da dire e nel silenzio della maggioranza il PRS è stato approvato.”

“Io dico basta – conclude Pica – e invito tutti i cittadini, le insegnanti, i genitori e gli operatori a venire il prossimo lunedì in Consiglio Municipale per protestare e manifestare le loro ragioni, contro una gestione privata dei servizi sociali.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome