Home ATTUALITÀ Alessandro Mannarino il 4 luglio al Centrale Live-Foro Italico

Alessandro Mannarino il 4 luglio al Centrale Live-Foro Italico

Dopo il grande successo di pubblico de L’ultimo giorno dell’umanità, il tour teatrale che ha registrato il tutto esaurito a Roma, Milano e Firenze, il cantautore romano Alessandro Mannarino torna con “Supersantos tour”. L’appuntamento è per il 4 luglio al Centrale Live – Foro Italico per un grande concerto durante il quale Mannarino presenterà i brani tratti dai suoi dischi “Bar della Rabbia” e “Supersantos”.

Mannarino inizia la sua attività artistica a partire dal 2001 quando, girando per l’antica suburra del rione Monti, si esibisce in strane session da dj con la chitarra a cavallo tra il djing e il live acustico.

Nel 2009 esce il suo album d’esordio Bar della rabbia (prodotto dalla Leave srl e distribuito dalla Universal Music), è tra i finalisti del Premio Gaber e del Premio Tenco nella categoria “album artisti emergenti” e compone la sigla della trasmissione radiofonica Vasco de Gama condotta su Radio2 da David Riondino e Dario Vergassola.

Mannarino è, per due stagioni, uno degli ospiti fissi musicali della trasmissione televisiva Parla con me, condotta da Serena Dandini su Rai 3.

A febbraio 2011 esce Supersantos, il suo secondo disco di inediti che viene presentato all’Auditorium, in un concerto dal tutto esaurito. E’ il racconto di un viaggio, dal tramonto all’alba, dove si intrecciano vicende e si incontrano personaggi tutti legati allo stesso filo.

Fra arpeggi di chitarra e testi intrisi di malinconia e gioia, amore e follia, il cantautore romano quella sera all’auditorium non manca di affascinare i presenti fra i quali l’inviato di VignaClaraBlog.it, che così ha poi raccontato il concerto: clicca qui.

A settembre Mannarino firma inoltre la sigla d’apertura della nuova stagione di Ballarò, la trasmissione condotta da Giovanni Floris su Rai 3.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome