Home ATTUALITÀ XX Municipio: Micro e marciapiedi fai-d-te all’OdG del Consiglio di lunedì 19...

XX Municipio: Micro e marciapiedi fai-d-te all’OdG del Consiglio di lunedì 19 dicembre

Doppia seduta per il Consiglio del XX Municipio, chiamato a riunirsi dal presidente Simone Ariola lunedì 19 dicembre alle 9.30, in seconda convocazione, per proseguire i lavori della seduta di lunedì 12 interrotta per mancanza del numero legale. A seguire si terrà, in prima convocazione, una nuova seduta. Nutrito l’ordine del giorno di ambedue, ecco l’agenda dei lavori.

Alle 9.30 si ripartirà dall’ultimo argomento rimasto in sospeso lunedì 12 dicembre: la destinazione del locale al piano terra della Torretta Valadier di Ponte Milvio a saletta espositiva per i bambini delle scuole del territorio.
“Micro” è il nome che gli è stato dato dai proponenti, in simpatica alternativa al Maxxi sull’altra sponda del Tevere.
E’ stato questo un argomento ampiamente dibattuto anche sulle nostre pagine, l’ultimo articolo che ne riassume le alternate vicende è di poche settimane fa (leggi qui).

Al termine inizierà la seconda seduta che prevede temi di altrettanto interesse.
Si inizia infatti con Alessandro Pica, capogruppo SEL, che nella sua veste di Presidente della Commissione Trasparenza, relazionerà l’aula sull’attività svolta dalla stessa Commissione nel corso dell’anno.

Subito dopo verrà dibattuta una mozione con la quale si chiede la revoca della direttiva della Presidenza del Municipio del 18.3.2011 in materia di occupazione di suolo pubblico. Si tratta dell’ormai famosa direttiva che ha autorizzato la novità dei marciapiedi fai-da-te in via Flaminia Vecchia a Ponte Milvio (leggi qui).

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome