Home ATTUALITÀ XX Municipio – Al via le candidature al Premio Baiocco 2011

XX Municipio – Al via le candidature al Premio Baiocco 2011

Galvanica Bruni

premio baioccoll XX Municipio comunica che anche per il 2011 intende assegnare ad alcuni cittadini meritevoli il “Premio Baiocco di Ponte Mollo” con il quale si vuole premiare l’opera svolta da persone che vivono o operano nel Municipio e che si sono distinte con il loro impegno nell’ambito della realtà territoriale. La manifestazione si terrà sabato 29 ottobre alla Torretta di Ponte Milvio.

Il premio Baiocco consiste nella rievocazione storica di un antico riconoscimento di cui già nell’800 si fregiavano gli artisti dell’Ordine dei Cavalieri del Bajocco di Ponte Mollo.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Nell’edizione 2010, sotto il cielo indeciso del tardo pomeriggio di sabato 25 settembre, hanno ricevuto il premio tra gli altri: Andrea Camilleri, Ornella Muti, Philippe Leroy e l’Unione Rugby Capitolina mentre all’ingegnere Pier Luigi Nervi è stato dedicato un Baiocco alla memoria (leggi qui).

Per il 2011 saranno assegnati 8 “BAIOCCHI” nelle seguenti categorie:

1 discipline tecniche e scientifiche
2 arti figurative
3 arti recitative e musicali
4 discipline letterarie
5 discipline sportive
6 attività commerciali, artigianali e professionali
7 impegno sociale ed ambientale
8 Baiocco speciale per ad un artista straniero

Tutti i cittadini possono segnalare dei candidati ma non più di uno per ogni categoria. Una giuria appositamente costituita provvederà all’assegnazione dei Baiocchi sulla base del curriculum e del prestigio dei candidati, nel rispetto dell’antica tradizione del Premio. Non influirà dunque la quantità delle segnalazioni inviate.

Per presentare le candidature è necessario compilare una apposita scheda (clicca qui) da inviare entro il 7 ottobre 2011 via mail all’indirizzo silverio.angelucci@comune.roma.it oppure via fax al numero 0669620310. In alternativa può anche essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del XX Municipio in Via Flaminia 872.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome