Home AMBIENTE Cassia – Sotto il Ponte della Crescenza cresce di giorno in giorno...

Cassia – Sotto il Ponte della Crescenza cresce di giorno in giorno la discarica abusiva

Aumenta giorno dopo giorno la discarica a cielo aperto sotto il ponte della Crescenza, all’interno del Parco di Veio. A poche centinaia di metri dalla telecamera a pannelli solari installata recentemente nel Parco della Pace in via di Grottarossa, è possibile ammirare l’avvilente spettacolo dovuto a quei deprecabili cittadini che scaricano i loro rifiuti a danno dell’ambiente, rifiuti che vanno a sommarsi al materiale di risulta lasciato da chi ha realizzato il ponte.

Facciamo appello a Marco Visconti, neo presidente del Parco di Veio eletto proprio oggi (leggi qui), affinchè, per provare a risolvere tale situazione ed individuare chi ancora oggi ha il coraggio di smaltire i rifiuti gettandoli nel verde del parco, suggerisca alla Regione Lazio l’installazione di una seconda telecamera nell’area della cabina di trasformazione elettrica installata sotto il Ponte della Crescenza in modo che si possa dare un volto ed un nome a chi inquina ed uccide l’ambiente.
Enrico Argenziano

[GALLERY=1541]

 © riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Mi collego a questo ennesimo problema della via Cassia per ricordare la promessa del Presidente Giacomini ,fatta a novembre 2010 su Zona, relativa alla realizzazione di una viabilità – propria di un contesto civile – entro il 2011 ! Siamo arrivati a luglio e il problema del traffico non fa che peggiorare:non ci sono nè giorni ,nè ore che ci risparmiano questo insopportabile supplizio.Le soluzioni proposte (progetti su Via Cortina D’Ampezzo…, rotatorie varie…apertura raccordo,strada di fondo valle (sic!) ,ecc.ecc.) restano solo chimere.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome