Home ATTUALITÀ Labaro – Giacomini: il XX Municipio non ha responsabilità sulla voragine di...

Labaro – Giacomini: il XX Municipio non ha responsabilità sulla voragine di via Comparini

In relazione alla manifestazione messa in atto dai cittadini di Labaro, che ha visto l’esposizione di uno striscione ritraente, oltre a quello del sindaco Alemanno, anche il suo viso (clicca qui), il presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini, in una nota dichiara che “le proteste dei cittadini contro il XX Municipio per la calamità naturale che si è verificata in Via Comparini sono ingiuste e pretestuose. Tanto più risulta pretestuoso lo striscione che è apparso ritraendo il volto del Presidente del XX Municipio insieme al Sindaco di Roma con la scritta Per una buca una vergogna”.

“E’ importante ricordare – spiega il presidente – che il cedimento della pavimentazione stradale che ha causato l’apertura di una voragine e portato alla luce un reticolo di gallerie sotterranee si è verificato con la rottura di una condotta idrica di Acea Ato 2. Al riguardo il XX Municipio non ha nessuna responsabilità, anzi si è adoperato da subito per fronteggiare l’ennesima calamità naturale che si è abbattuta sul nostro territorio tra il 2010 e 2011”.

“Nonostante risulta evidente a tutti che le responsabilità di quanto accaduto sono riconducibili alla perdita della condotta idrica, si fa presente – conclude Giacomini – che il XX Municipio si è già attivato per richiedere il finanziamento necessario per la messa in sicurezza della strada e che successivamente richiederà il rimborso di quanto anticipato all’ Acea Ato 2”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Il presidente Giacomini si scorda di dire che vi è una ordinanza del tribunale di Roma del dicembre scorso che impone in solido tra loro Comune di Roma ed acea di eseguire immediatamente i lavori. Perchè non viene applicata? Di chi è la responsabilità? Dopo un anno basta chiacchiere!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome