Home ATTUALITÀ XX Municipio – Sciarretti (PdL): Al territorio di Cesano risposte concrete dal...

XX Municipio – Sciarretti (PdL): Al territorio di Cesano risposte concrete dal centrodestra

Non era stato molto tenero Daniele Torquati, capogruppo PD del XX Municipio, nel denunciare la grave situazione del territorio di Cesano dovuta, secondo lui, all’indifferenza dell’amministrazione di centrodestra municipale e capitolina (leggi qui). Ed ecco arrivare pronta la replica. A contrastare le sue affermazioni è Luciano Sciarretti, consigliere PdL del XX Municipio, che in una nota così ribatte punto per punto.

“Con l’approvazione in Giunta capitolina della variante urbanistica del Piano di Zona di Cesano vengono raggiunti nuovi ulteriori obiettivi per la riqualificazione di questo quadrante di Roma. Con la localizzazione dell’area dove realizzare la scuola di Cesano, che fa seguito al reperimento delle risorse per la sua realizzazione, procede un’operazione attesa da tempo dai cittadini e che mai nessuno è riuscito a concretizzare prima di questa maggioranza.”

“Inoltre, grazie a questa variante – spiega Sciarretti – verranno portati a termine gli interventi sui palazzi che per anni sono rimasti incompleti proprio a causa dell’inerzia di chi ci ha preceduto e che ha portato solo cubature senza pensare ai servizi per i cittadini. A questi importanti provvedimenti – precisa – vanno aggiunti i circa 8 milioni di euro per i due interventi per la realizzazione delle fognature che serviranno Cesano e, finalmente, grazie alle amministrazioni di centrodestra è stato portato a compimento l’iter per la realizzazione della nuova strada di collegamento con Anguillara”.

“Alla politica degli inutili annunci e delle polemiche sterili del Pd – incalza Sciarretti – gli amministratori di questo territorio rispondono con puntualità e concretezza, mantenendo le promesse fatte al territorio. Così come fatto per il Piano di Zona, ora verranno avviate anche le procedure per la riqualificazione del borgo storico di Cesano, abbandonato da chi ci ha preceduto per fin troppo tempo. Mai come ora sarà possibile portare avanti interventi per uno sviluppo a misura d’uomo per Cesano, nel pieno rispetto della qualità della vita.”

“Invito dunque chi ha veramente a cuore le sorti di questo territorio – è l’affondo di Sciarretti – a lavorare per il bene dei cittadini nelle sedi opportune ed evitare di nascondersi dietro note stampa che a nulla servono se non ad avere un piccolo minuto di gloria”.

“Chi per anni – conclude il consigliere – ha preso consensi senza portare nulla di concreto al territorio ora dovrebbe fare silenzio e magari riflettere sulle tante occasioni che hanno fatto perdere a Roma e ai cittadini del XX Municipio”.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Che bel quadretto: io ho fatto questo tu non hai fatto quello con la colpa di questa o di quella amministrazione… e in mezzo? Niente… perchè tutto ciò che resta sui manifesti e che di tanto in tanto viene riproposto E’ NIENTE… e Voi giocate giocate…

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome