Home AMBIENTE Cassia – Bonifica in corso tra via Oriolo Romano e Corso Francia

Cassia – Bonifica in corso tra via Oriolo Romano e Corso Francia

Da alcuni giorni operatori dell’AMA stanno effettuando una corposa opera di pulizia del tratto di via Cassia Nuova che dall’incrocio con Via Oriolo Romano porta a Corso Francia. L’AMA dà retta a VignaClaraBlog.it?  Pare proprio di si. Perchè a segnalare il grave stato di degrado ci aveva pensato proprio il nostro giornale lo scorso 17 dicembre (leggi qui) con un articolo nel quale si denunciava come la strada da anni fosse priva di manutenzione, le numerose foto a  corredo lo testimoniavano.

Ora finalmente si sta procedendo alla pulizia e allo sfalcio dell’erba; grandi mucchi di rifiuti sono stati accantonati ai bordi dell’asfalto per essere successivamente portati via.
Finalmente l’AMA pulisce “sopra” mentre “sotto” continua senza sosta l’attività di bonifica da parte dell’Ente Parco di Veio: giornalmente un grande container, adibito alla raccolta dei rifiuti che vengono rimossi dalle scarpate e dai rovi, staziona all’ingresso del Parco Urbano dell’Inviolatella.

[GALLERY=1226]

Anche il sottopassaggio che mette in comunicazione i terreni comunali dell’Inviolatella, un tempo adibito a dimora da numerosi senza-tetto, nelle intenzioni del Parco dovrebbe essere pulito per essere successivamente utilizzato: così facendo, con un sentiero attrezzato, si metterebbero in collegamento le due ampie porzioni di terreno del Parco Urbano ancora oggi interdetto alla fruizione pubblica.

Francesco Gargaglia

© riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. I cumuli di rifiuti accantonati ormai da diversi giorni lungo il bordo della strada pensano di rimuoverli, oppure aspettano che inizi a piovere e a tirare il vento in maniera tale che vengano nuovamente sparsi e che quindi non ci sará più bisogno di rimuoverli? È mai possibile che in questo accidenti di paese non riusciamo più a portare a termine un qualsiasi tipo di lavoro, non dico le grandi opere, ma nemmeno quello banale di pulire una strada?

  2. Si avevo notato questa cosa, mi fa molto piacere, durante le belle giornate la via Cassia Nuova dà un bell’effetto a chi l’attraversa (un grande viale alberato con un parco intorno), è un bene mantenerla pulita.

  3. Questa mattina i mucchi erano ancora presenti al bordo della strada anche se si stavano nuovamente sparpagliando, inficiando tutto il lavoro fatto.
    Mi chiedo se è questo il modo di lavorare degli operatori AMA.

    Invito quindi a tempestare l’AMA di richieste per il completamente dell’intervento.

    Bisogna cominciare a muoversi autonomamente senza aspettare che sia sempre qualun altro ad occuparsi del problema.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome