Home ATTUALITÀ Piazza Jacini per un intero giorno Una Piazza in Comune

Piazza Jacini per un intero giorno Una Piazza in Comune

[AGGIORNAMENTO: resoconto dell’evento: clicca qui

Sabato 23 ottobre a Piazza Jacini, a Vigna Clara, si tiene la prima edizione di “Una piazza in Comune”, una giornata-evento voluta e sostenuta dall’AssoCommercio Roma Nord in collaborazione con Federstrade Roma e Coldiretti. Solidarietà, un mercato a km zero, il cinema a 1€, drink gratuito alle 12 ed alle 18, negozi aperti dalle 9 alle 22 con sconti fino al 20% il tutto all’insegna di uno spirito perso nel tempo, lo spirito di quartiere. Dimenticavamo: la bellissima attrice Monica Guerritore sarà la madrina dell’evento.

La giornata sarà organizzata a moduli per soddisfare ogni esigenza.

Dalle 8 alle 19 i banchi del mercato “Campagna Amica” organizzato dalla Coldiretti Roma e Lazio proporranno i frutti della terra dei produttori laziali per una spesa a km zero.
Dalle 8 alle 12, l’autoemoteca dell’Associazione Donatori dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma stazionerà sulla piazza mentre i volontari della Fondazione Prometeus Onlus e della Fondazione Atta Lazio Onlus sensibilizzeranno sul valore della prevenzione contro il tumore del seno e quello della tiroide.
Alle 10 ed alle 12 ingresso al Cinema Odeon al prezzo simbolico di 1 euro.
Alle 12 ed alle 18 il Bar Fiocchetti ed il Bar Ristorante Jacini offriranno un drink
Alle 16 il comico Martufello terrà compagnia ai cittadini sotto i pini della piazza
Fra le 16 e le 18 gli assessori del Comune di Roma Davide Bordoni, Fabio De Lillo e Sergio Marchi assieme a Gianni Giacomini e Marco Perina, presidente e vice presidente del XX Municipio, si intratterranno con i cittadini in compagnia di Giovanna Marchese Bellaroto, presidente di AssoCommercio Roma Nord, Mina Giannandrea, presidente di Federstrade, Massimo Gargano e David Granieri rispettivamente Presidente di Coldiretti Lazio e Coldiretti Roma.
Per tutto il giorno, a fare da sfondo all’evento, lo shopping sotto casa. Tutti gli operatori commerciali di Piazza Jacini apriranno infatti le loro porte ininterrottamente dalle 09 alle 22 con sconti per l’occasione fino al 20%.

L’evento è patrocinato dal Comune di Roma, dal Municipio Roma XX e dall’Ente Parco di Veio. Il Banco Desio Lazio ne è lo sponsor. L’ufficio stampa è a cura di EdiWebRoma srl. Per i dettagli di tutti gli appuntamenti e per ogni altra informazione clicca qui.

[AGGIORNAMENTO: resoconto dell’evento: clicca qui

 

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. A me sembra che il sabato a Piazza Jacin sia un’ottima occasione per fare sapere da parte dell’Ente Parco di Veio a tutti, compreso Roberto che si pone l’interrogativo, che da piazza jacini, scendendo le scale lungo il cinema si potrebbe arrivare nel Parco di Veio, che inizia appena attraversata via Pareto e ora finalmente offre agl abtanti dei quartieri limitrofi, a partire da Vigna Clara, un’area attrezzata con giochi bimbi, area cani e sentieri verso una zona umida molto interessante.
    IN ATTESA DEGLI INTERVENT NECESSARI, CHE NON SAREBBERO ECCESSIVAMENTE COSTOSI E GRAZIE AI QUALI IL PARCO DI VEIO CESSEREBBE DI ESSERE UN PARCO FANTASMA PER I PIU’, SI PUO’ ARRIVARE DA PIAZZA GIUOCHI DELFICI, VIA CASSIA, VIA DI VLLA LAUCHLI..

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome