Home ATTUALITÀ Via della Farnesina: il chirurgo accomoda le lastre del ponte

Via della Farnesina: il chirurgo accomoda le lastre del ponte

Ne avevamo parlato qualche giorno fa (leggi qui), poi avevamo contattato la polizia municipale ed interessando della situazione anche l’assessore ai lavori pubblici del XX Municipio, Stefano Erbaggi, con tutta evidenza il chirurgo è intervenuto per un restyling di sicurezza: da venerdì scorso, infatti, sono state in qualche modo sistemate le lastre che rivestono la parte inferiore del ponte del viadotto della tangenziale, quelle che si stavano staccando.

Certo, passeggiando per via della Farnesina e contemplando il risultato degli smaneggi, non si ha proprio la sensazione di trovarsi nel salone degli specchi del castello di Schoenbrunn e non viene alla mente il lavoro di cesello che Gaudì fece nel Parco Guell di Barcellona, ma le lastre di metallo, pur senza troppi complimenti, sono state ricollocate nella loro sede.

[GALLERY=998]

Ci riserviamo, naturalmente, di verificare se questo intervento si rivelerà efficace a lungo andare e se il ponte necessiterà ancora dell’azione del chirurgo.
Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Meglio di niente… quanto meno ci hanno messo mano,anche se il risultato non è ottimo. L’importante era la messa in sicurezza comunque.

  2. E se oltre all’intervento del chirurgo per ripristinare le lastre cadenti, programmassero anche una pulizia quotidiana o quantomeno periodica, per tenere pulita quella zona dalle migliaia di escrementi e urina di cani che INCIVILI proprietari lasciano fare ai loro amati animali? Via della Farnesina, dal bivio con Via dei Duchi di Castro fino all’incrocio con via Ranuccio Farnese è diventata una via lercia, lurida, puzzolente, piena di urina ed escrementi di cane, con i cassonetti sempre pieni di spazzatura maleodorante che trabocca fuori e spesso viene abbandonata proprio fuori dalla loro sede naturale…..e grazie all’inciviltà di chi invece si definisce animalista-ambientalista-verde ecc ecc solo perchè tiene un cane, ma che lo fa urinare e defecare ovunque voglia senza degnarsi di pulire!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome