Home ATTUALITÀ Consiglio XX Municipio – dopo la nomina di un neo consigliere cade...

Consiglio XX Municipio – dopo la nomina di un neo consigliere cade il numero legale

Galvanica Bruni

xxmunicipio2.jpgA vuoto la seduta odierna del Consiglio del XX Municipio. Deliberata la surroga della signora Sonia Costantini che entra a far parte del Consiglio, fra i banchi del PdL, in sostituzione di Giuseppe Mocci dimessosi perché nominato Assessore, subito dopo è venuto meno il numero legale. Eppure all’Ordine del Giorno c’era l’espressione di parere al Bilancio Comunale, e di conseguenza a quello Municipale, dell’anno in corso.

Preso atto della situazione, al Presidente Ariola non è rimasto altro che riconvocare il Consiglio per domani, venerdì 16 luglio, alle ore 10.30 per proseguire i lavori. All’ordine del Giorno di domani, quindi, lo stesso di oggi (leggi qui). Sarà presumibilmente una lunga seduta, solo il gruppo PD ha presentato una dozzina di emendamenti e domani è l’ultimo giorno utile. Entro lunedì prossimo, infatti, Il Comune dovrà ricevere le proposte ed i pareri di tutti i Municipi per procedere all’approvazione finale del Bilancio 2010.

Continua a leggere sotto l‘annuncio
© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. In genere i media danno le notizie, ovvero “fatti nuovi”; ma che c’è di nuovo nell’articolo sopra? Ormai la mancanza del numero legale è la norma e inviterei VCB ad informarci i giorni in cui invece le sedute raggiungono un numero congruo di presenti.
    Michele

    P.S.: mi viene quasi da chiedere se la neoeletta Consigliera Costantini fosse presente o se se si sia da subito adeguata alle consuetudini del Consiglio del XX Municipio…

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome