Home ATTUALITÀ Ponte Milvio – arriva la grande boxe, tutto pronto per la notte...

Ponte Milvio – arriva la grande boxe, tutto pronto per la notte del 25 giugno

Si è tenuta oggi, nella splendida cornice dell’Aranciera di San Sisto, la conferenza stampa relativa alla grande serata di boxe, anticipata (leggi qui) da VignaClaraBlog.it lo scorso 9 giugno, organizzata dalla Buccioni Boxing Team per il 25 Giugno a Ponte Milvio.

Oltre al manager Davide Buccioni, questa mattina sono intervenuti alla presentazione i pugili protagonisti dell’evento, i rappresentanti della stampa e Marco Perina, assessore allo sport del XX Municipio che patrocina l’evento che è da considerarsi lun evento assolutamente unico, sicuramente una delle piu’ interessanti riunioni di boxe che si siano svolte nella capitale in questi ultimi anni, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Si devono probabilmente scomodare le indimenticabile serate del Palazzetto dello Sport di Roma degli anni ’60 per risalire a qualcosa di simile.

Cinque match tra professionisti di assoluto livello che vedranno protagonisti tra l’altro quattro atleti ancora imbattuti e di ottima prospettiva. Tutto questo è stato possibile grazie allo sforzo organizzativo di Davide Buccioni e del suo team a cui va l’indubbio merito di aver fatto rinascere a Roma l’interesse per la noble art, uno sport troppo spesso messo ai margini dai circuiti televisivi e dai grandi sponsor.

La manifestazione sarà completamente gratuita e rappresenterà un’occasione unica per tutti i cittadini romani – appassionati e non – per accostarsi al grande spettacolo della boxe. Il palinsesto della serata prevede un match tra dilettanti e 5 combattimenti tra atleti professionisti di assoluto rilievo che vedranno impegnati nell’ordine:
Federico Ranalli Vs Ivan Duvancic
Manuel Ernesti Vs Patrick Hruska
Adriano Cardarello Vs Zoran Cvek
Massimiliano Buccheri Vs Roberto Cocco

Infine il main event, un incontro di livello mondiale che vedrà Daniele Petrucci sfidare Jorge Daniel Miranda in un match valido per il Titolo Intercontinentale IBF dei pesi welter. In sintesi, non solo un match di levatura mondiale, ma anche dei sottoclou di primissimo piano. Si tratta di serata che rimarrà nella storia del pugilato capitolino e nazionale e che sarà comunque seguita integralmente dalle telecamere di Dahlia Tv .

Appuntamento il 25 giugno sera sul piazzale di Ponte Milvio.   (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome