Home ATTUALITÀ Tor di Quinto – al via Mondofitness, in migliaia all’inaugurazione

Tor di Quinto – al via Mondofitness, in migliaia all’inaugurazione

La kermesse sportiva dell’estate romana nel parco di Tor di Quinto ha aperto ieri i suoi battenti alle 18 in punto, migliaia i visitatori che l’hanno affollata fino a tarda serata. Grande la curiosità per questa undicesima edizione che presenta numerose novità in un’area allestita di tutto punto per ospitare decine di sport e centinaia di sportivi ogni giorno.

Viale di Tor di Quinto impazzito, lunghe code di auto nei due sensi di marcia, posti auto liberi neanche a sognarli, anche per gli scooter. Così si presentava Tor di Quinto, fin da Ponte Milvio, alle 18 di ieri quando Adolfo Rossi, gran patron della manifestazione, l’ha ufficialmente dichiarata aperta.

[GALLERY=899]

Tantissimi i curiosi che si sono riversati all’interno della manifestazione sportiva più importante dell’estate romana, attratti dalle oltre 20 aree sportive su una superficie di 30mila metri quadri. Il bootcamp, la nuova disciplina fitness che si ispira al training dei marines americani, e l’area fitness con le sue diverse discipline, dallo Step all’Aerobica, dal Macumba allo Strike Zone solo per citare le più note, sono state le più gettonate.

[GALLERY=900]

Anche la nuova area Boxe Competition, dedicata agli sport da ring, ha incuriosito, soprattutto per la nutrita presenza di boxeur al femminile. Ma oltre all’area degli sport numerosi i curiosi avvicinatisi all’area della cura della mente nel padiglione riservato allo Yoga mentre gli amanti dello sci acquatico facevano la fila per conoscere i dettagli del nuovo parco nautico interamente dedicato agli sport d’acqua che aprirà al pubblico sulla Via Tiberina, poco dopo Prima Porta, il prossimo 22 giugno (leggi qui).

[GALLERY=901]

Nel pubblico presenti l’assessore all’ambiente del Comune di Roma, Fabio De Lillo nonché Gianni Giacomini e Marco Perina, presidente e vice presidente del XX Municipio, sotto il cui patrocinio, oltre che quello del Comune, della Provincia di Roma e della Regione Lazio, si svolge la manifestazione. Presenti anche numerosi rappresentanti della stampa, compresi quelli di VignaClaraBlog.it, media partner della manifestazione.

[GALLERY=902]

L’accesso al villaggio, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24 fino al 19 settembre,è gratuito. Per usufruire della sala pesi e seguire le lezioni di fitness, indoor cycling, rowing, tapis e aquagym è necessario un apposito biglietto giornaliero o un abbonamento: si può scegliere tra il full, che copre l’intero periodo dal 9 giugno al 16 settembre, e il 60 days, che ha una durata ridotta dal 9 giugno al 9 agosto e può essere poi integrato con un supplemento. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome