Home ATTUALITÀ XX Municipio – Erbaggi (PdL): linea dura con le società di servizi,...

XX Municipio – Erbaggi (PdL): linea dura con le società di servizi, basta con il dissesto delle strade

“L’entrata in vigore delle nuove norme concernenti l’esecuzione, il ripristino e la segnaletica dei lavori per apertura cavi stradali ordinari e urgenti, varate dall’amministrazione comunale, sono state recepite immediatamente dal XX Municipio”. Lo comunica Stefano Erbaggi, assessore ai Lavori Pubblici, nel sottolineare che comincerà ad usare la linea dura verso quelle società di servizi che fino ad oggi non hanno rispettato le esigenze della collettività.

“In caso di imprese inadempienti e di collaudi non veritieri, il Municipio XX sanzionerà le ditte in difetto, con conseguente segnalazione all’Autorità di Vigilanza dei Lavori Pubblici e sospenderà il rilascio di autorizzazioni per ulteriori cavi stradali nel territorio del Municipio, se eseguiti da dette imprese. Inoltre i direttori dei lavori responsabili saranno segnalati agli Albi professionali di appartenenza e qualsiasi ulteriore autorizzazione con la direzione dei suddetti professionisti sarà sospesa. Con questo il Municipio XX – conclude l’Assessore Erbaggi – congiuntamente al Comune di Roma si pone come obiettivo di mettere fine alla mancanza di professionalità che troppo spesso viene manifestata da alcune imprese appaltatrici.”

NdR: alcuni esempi di sventramento e di pessimi lavori effettuati nelle strade del quadrante Farnesina, Vigna Clara, Fleming denunciati da tempo da VignaClaraBlog.it
Acea in via della FarnesinaAcea a Collina FlemingItalgas un po’ ovunque

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Premessa doverosa: ringrazio – e ho ringraziato – personalmente l’assessore Erbaggi per il celere rifacimento di via Mastrigli a seguito di segnalazione dei residenti (erano circa venti anni che la via non veniva manutenuta in alcun modo).

    Debbo pero’ segnalare l’assoluta inadeguatezza dello strato d’asfalto, assai esiguo e sottile tantoche’ il passaggio di alcuni veicoli ha già eroso in alcuni punti lo strato superficiale.

    Considerato che il comune di Roma ha sicuramente pagato la ditta per il rifacimento di Via Mastrigli, faccio un appello all’assessore Erbaggi perche’ verifichi con un tecnico la bontà dell’opera realizzata.

    Riguardo invece al comunicato dell’assessorato ai lavori pubblici, questo articolo di repubblica forse riesce a fare un po’ di chiarezza su come vengono effettuate alcune riasfaltature a Roma:

    http://www.rassegnastampa.comune.roma.it/View.aspx?ID=2010042315528069

  2. Assessore sarebbe il caso che si facesse un giro a Via Nemea. è, semplicemente, un percorso ad ostacoli che per i motorini, sopratutto con queste giornate di pioggia, diventa quasi impossibile da fare!!
    e la linea dura?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome