Home ATTUALITÀ Cassia – rimane aperta la scuola di via al Sesto Miglio

Cassia – rimane aperta la scuola di via al Sesto Miglio

Rimane aperta la scuola elementare di via Sesto Miglio, dove il 18 maggio sono stati segnalati casi di tubercolosi (leggi qui). Lo ha reso noto il Campidoglio con un comunicato dell’assessore alle politiche sociali, Sveva Belviso, e del presidente della commissione Politiche sanitarie, Fernando Aiuti.

“Raccomandiamo tranquillità – affermano – a tutte le famiglie dei bambini che frequentano la scuola elementare di via di Sesto Miglio. La Asl ha provveduto, dopo la segnalazione dei casi di infezione tubercolare, ad adottare tutte le misure profilattiche previste per contenere l’epidemia. Al momento, comunque, non ci sono motivi di preoccupazione tali da far ipotizzare la chiusura della scuola”.

“Ricordiamo tuttavia – concludono –  ai genitori, agli in insegnanti e in generale al personale delle scuole che è necessario recarsi dal medico di famiglia nei casi di persistenza per diversi giorni di sintomi quali tosse, catarro bianco-giallastro con tracce di sangue, febbre, stanchezza e malessere generale, perdita di peso, sudorazione notturna e perdita dell’appetito”

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome