Home ATTUALITÀ Cassia – al via l’illuminazione a La Giustiniana, La Castelluccia, La Storta....

Cassia – al via l’illuminazione a La Giustiniana, La Castelluccia, La Storta. Novità anche a La Cerquetta

Antonello Derenti, consigliere PdL del XX Municipio, ci informa che sono iniziati i lavori del nuovo impianto di illuminazione pubblica in via Cassia, nel tratto compreso tra via Riccardo Moretti fino all’incrocio con via del Cenacolo nelle zone de La Giustiniana, La Castelluccia e La Storta. Ma sono previste novità anche per La Cerquetta. Vediamole in dettaglio.

Del buio tratto di via Cassia fra via Moretti e via del Cenacolo VignaClaraBlog.it ne aveva già parlato lo scorso novembre (leggi qui) ed infatti il Consigliere Derenti ci spiega che “E’ un progetto che stiamo portando avanti già dalla passata consigliatura ed ora, in collaborazione con l’assessore ai lavori pubblici, Stefano Erbaggi, lo stiamo concretizzando. E’ previsto l’innalzamento di 35 nuovi pali della luce attraverso la costruzione di una nuova rete con una speciale tecnica denominata “micro damening” che permetterà l’assenza di ruspe e cantieri che avrebbero determinato disagi alla viabilità già al tracollo su via Cassia”
La fine dei lavori è prevista per metà giugno con un costo, finanziato dal Comune di Roma, di circa 170 mila euro.

“Successivamente – prosegue Derenti – il cantiere si sposterà in via Filippo Torriero a La Cerquetta, unica strada del quartiere ad oggi priva di illuminazione. Con un investimento di 50 mila euro saranno innalzati 12 pali della luce. Sempre in questa zona, nei prossimi giorni saranno effettuati piccoli interventi di rifacimento del manto stradale su tutte le vie che necessitano di un intervento”.

“Per quanto riguarda la nuova disciplina di traffico a La Cerquetta – conclude Derenti – mi sto adoperando con l’Ufficio Tecnico del XX Municipio per ottenere il nullaosta di agibilità della nuova strada Vicolo della Cerquetta (fronte via Braccianense 96) affinchè la viabilità locale trovi miglioramento dall’inversione del senso di marcia sulla stessa via in direzione della Braccianense”.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Salve, in merito alla viabilità di Via Della Cerquetta ritengo indispensabile una politica di dissuasione alla sosta selvaggia, a ridosso degli incroci con le varie Via E. Possenti, Via G. Rocca, Via C Meano e via F. Torriero, sia che si arrivi da una di queste perpendicolari, sia transitando da via della cerquetta, la visibilità è NULLA. Sarebbe il caso di intervenire, sia installando qualche specchio per dare visibilità, sia dissuadendo con delle multe che del resto non farebbero male alle casse del municipio.
    Saluti.

  2. Scusate se mi intrometto ma in quella zona ci sono seri disagi per l’assenza di fognature, non sarebbe meglio trattare questo argomento prima di parlare di illuminazione e sensi unici ?

  3. Con molta soddisfazione avevo accolto la nuova illuminazione dopo una mia segnalazione sul tratto della via Cassia tra via Riccardo Moretti fino all’incrocio con via del Cenacolo. Purtroppo però sono più i giorni che l’illuminazione è spenta che quelli in cui è accesa. Si risparmia sui costi?Spesso capita proprio nei giorni di pioggia. Un caso? Sta il fatto che la situazione deve essere sistemata considerando l’ora solare e l’inverno in arrivo.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome