Home ATTUALITÀ Tor di Quinto – Mondofitness 2010 riapre il 9 giugno con tante...

Tor di Quinto – Mondofitness 2010 riapre il 9 giugno con tante novità

Tutte le ultime informazioni dopo la presentazione del 26 Maggio: cliccate qui  

mf5.jpg

Tutti i trend del momento in una cornice unica. Una grande palestra a cielo aperto, un punto d’incontro per gli amanti dello sport e non solo. E’ Mondofitness, la manifestazione sportiva più importante dell’estate romana, giunta quest’anno alla sua XI edizione. Il villaggio, immerso nel verde del Parco di Tor di Quinto, aprirà le porte il 9 giugno per dare inizio alla più lunga maratona estiva del fitness: cento giorni di sport, benessere e divertimento.

30.000 mq divisi in oltre 20 aree, tra le quali quelle dedicate al fitness, alla sala pesi dotata delle migliori attrezzature Panatta, all’indoor cycling con le nuove bike di Technogym, al rowing, alle arti marziali, agli sport da ring, alla danza, alle discipline acquatiche e a quelle da spiaggia, nonché al benessere. Tra le attività tante conferme, ma anche tante novità internazionali.
Prima tra tutte il bootcamp, la nuova disciplina fitness che si ispira al training dei marines americani e impazza tra i divi di Hollywood. Un mix di corsa, esercizi e divertimento, ottimo per perdere peso e tonificare braccia, addome e glutei.
In esclusiva a Mondofitness con il suo Bootcamp BS Dorman Racines, campione cubano e sudamericano di atletica leggera, personal trainer di successo, nonché presentatore internazionale di aerobica e imprenditore nel settore del fitness.

mf1.jpg

Ospite del Bootcamp Village anche Daniel Tangona, personal trainer argentino di molte star internazionali, tra i quali Tiger Woods, campione di golf. Istruttore non solo di fitness, ma anche di golf, ski e polo, Tangona terrà lezioni straordinarie di Bootcamp Fitness.

Tra le discipline trainanti di quest’edizione il functional training, un allenamento che, attraverso l’uso di swiss-ball, palle mediche, kettlebells, tappeti elastici, tavole propriocettive, elastici e pedane vibranti, mira allo sviluppo delle doti di coordinazione, forza, equilibrio e resistenza.

Da quest’anno una nuova area dedicata agli sport da ring: un circuito di allenamento basato sulla formula open-time, oggi molto diffusa nelle palestre americane. Si potrà accedere alla struttura senza vincoli di orario, usufruire di sacchi, corde, medicine balls, manubri, tappetini, e allenarsi in totale autonomia, contando però sulla presenza e sui consigli di istruttori qualificati.
Non mancherà neanche la beach area: la spiaggia nel centro della città. Quattro campi polifunzionali in sabbia finissima e un campo regolamentare da beach soccer per rivivere le incredibili emozioni degli sport da spiaggia.

 mf2.jpg

Non solo cura del corpo, ma anche della mente. Dalle discipline ormai ampiamente affermate, come lo yoga, il pilates e le terapie olistiche, al nuovissimo antigravity yoga, che si pratica appesi per aria con un’amaca di stoffa come tutore. Ma non è tutto. Per il pieno relax chi lo desidera potrà anche concedersi un massaggio, depurare il corpo dalle tossine nella sauna o fare un bel bagno rilassante nella vasca idromassaggio.
Non mancherà l’area kids, dove i più piccoli verranno intrattenuti da animatori esperti con giochi di gruppo, attività sportive e spettacoli di magia.

Ogni area sarà gestita da personale specializzato con consolidata esperienza nel settore sportivo-ricreativo, proveniente dalle migliori palestre della capitale. Tra gli istruttori anche nomi importanti come il brasiliano Gil Lopes, tra i migliori insegnanti di fitness a livello internazionale, con all’attivo tre titoli mondiali, coreografo, protagonista di molte convention, vincitore nel 2001 del prestigioso premio “Miglior Presenter Internazionale” della F.I.F. (Federazione Italiana Fitness).
Molti anche i traner italiani di successo. Tra questi Marco Castellano, allenatore dei ragazzi di Amici; Raffaella Salemi, istruttrice e conduttrice di trasmissioni tv dedicate al fitness; Stefano De Leo, personal trainer di personaggi dello spettacolo, tra cui Ornella Muti, Stefano Boni e Marco Falaguasta.
Saranno organizzate convention, master class e tornei, come quello di beach soccer a otto. E per gli amanti della kick boxing il 26 giugno la VI edizione del Trofeo Gladiators.
Quest’anno Mondofitness pensa anche agli appassionati di calcio e, in vista dei mondiali che si disputeranno in Sudafrica, allestirà maxischermi per seguire le partite e sostenere gli azzurri.

mondofitness35.jpg

Dunque la manifestazione non è solo una grande palestra all’aperto, ma anche un’occasione di socializzazione e divertimento. Avvolta in una cornice dinamica e coinvolgente, la kermesse richiama un pubblico vasto ed eterogeneo di amanti dello sport, praticanti o anche semplicemente spettatori, tra i quali anche tanti volti noti: da Flavio Insinna a Pierfrancesco Favino, da Adriana Volpe a Barbara De Rossi, da Raffaele Paganini a Kledi, da Rita Dalla Chiesa a Mirka Viola.

Nella calda estate romana il villaggio Mondofitness è il luogo ideale per trascorrere piacevoli giornate all’insegna del relax e del divertimento. Tra una lezione di fitness e una di boxe sarà possibile fare shopping passeggiando tra gli stand, partecipare a coinvolgenti balli di gruppo al ritmo delle hit del momento, o più semplicemente fare uno spuntino con un fresco frozen yogurt, oppure un aperitivo o una cena, magari a base di sushi, in uno dei diversi punti ristoro. Nell’apposita area spettacolo, inoltre, ogni sera performers nazionali ed internazionali intratterranno il pubblico con spettacoli di animazione, cabaret ed esibizioni di gruppi musicali.

mf6.jpg

L’accesso alla manifestazione è gratuito. Per usufruire della sala pesi e seguire le lezioni di fitness, indoor cycling, rowing, tapis e aquagym è necessario un apposito biglietto giornaliero o un abbonamento, che può essere acquistato in prevendita a prezzo scontato. Si può scegliere tra il full, che copre l’intero periodo dal 9 giugno al 16 settembre, e il 60 days, che ha una durata ridotta dal 9 giugno al 9 agosto e può essere poi integrato con un piccolo supplemento. Costi davvero esigui per fare sport a ruota libera in un ambiente inusuale e soprattutto salutare.

La manifestazione, patrocinata dal Municipio XX, dal Comune e dalla Provincia di Roma, e dalla Regione Lazio, è divenuta ormai un punto di riferimento per tutti coloro per i quali la pratica sportiva è una componente fondamentale del proprio lifestyle.  Sport come benessere: questo da sempre l’imperativo di Mondofitness. L’organizzazione di un vasto programma di attività e l’idoneità del luogo prescelto per lo svolgimento dell’iniziativa offriranno ad una larga fascia di pubblico, giovane ed adulto, la possibilità di avvicinarsi al fitness e allo sport in generale in modo sano e divertente.

Tutte le ultime informazioni dopo la presentazione del 26 Maggio: cliccate qui  

 mfit.JPG

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome