Home ATTUALITÀ Pronto Vigile. Il vigile di prossimità sull’Iphone

Pronto Vigile. Il vigile di prossimità sull’Iphone

Pronto Vigile Fortemente voluta dal Comune, dalla Provincia e dalla Polizia Municipale di Roma è disponibile sul sito di ITunes dal 19 febbraio per gli utenti di Iphone e di Ipod Touch l’applicazione Pronto Vigile. Vediamo insieme le schermate e le funzionalità dell’applicazione.

Home Page

Pronto Vigile - Home Page Nella Home Page dell’applicazione troviamo in evidenza il numero 06.06.06. Toccando il numero si apre un messaggio nel quale si richiede all’utente di ricordarsi di specificare all’operatore che la chiamata è relativa alla segnalazione per il Vigile di prossimità. Guarda la schermata. Dall’Home page dell’applicazione Pronto Vigile abbiamo poi accesso a tre link informativi:

Mappa

Mappa Vigile di ProssimitàLa mappa delle zone di Roma dove è attivo il progetto del Vigile di prossimità. Ricordiamo che nel XX municipio il Vigile di prossimità è attivo da lunedì 11 gennaio 2010 nelle strade dei quartieri di Labaro e di Prima Porta. Leggi l’intervista con il Comandante dei Vigili del XX Gruppo e la dichiarazione di Antonio Scipione, consigliere PdL del XX Municipio, sull’attivazione del servizio.

Schermate Informative

Schermata Pronto VigileSempre dall’Home page dell’applicazione Pronto Vigile troviamo il link a due schermate contenenti Informazioni  sull’utilizzo dell’applicazione e sul progetto del Vigile di Quartiere con i contatti dei singoli Municipi interessati. Ricordiamo che il progetto del Vigile di Quartiere è stato finanziato dalla Regione Lazio e che sarà operativo per 11 mesi a partire da Gennaio 2010.

I Giudizi degli utenti
L’accoglienza degli utenti del Melafonino della Apple è stata però piuttosto fredda. Appena 2 stelle sulle 5 disponibili. Gli utenti lamentano una certa povertà di interazione dell’applicazione che oltre a permettere la chiamata al numero 060606 fornisce unicamente 2 pagine di informazioni abbastanza ovvie ed una mappa dei Municipi coinvolti nel progetto del Vigile di prossimità.

Per scaricare l’applicazione cliccare qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome