Home ATTUALITÀ XX Municipio – Anagrafe degli eletti? Trasparenza? No grazie

XX Municipio – Anagrafe degli eletti? Trasparenza? No grazie

Con soli 5 presenti il Consiglio Municipale non può ritenersi validamente costituito. Con questa frase il presidente Simone Ariola ha aperto e subito chiuso i lavori d’aula questa mattina. Perché oltre a lui solo altri 4 consiglieri hanno risposto all’appello. Venti gli assenti, proprio nel giorno in cui per la quarta volta si sarebbe dovuto dibattere “l’istituzione della Anagrafe pubblica degli eletti del Municipio Roma XX e della trasparenza amministrativa” .

Per la quarta volta non perché ripetita iuvant, ma perché le precedenti tre sedute, appositamente ed unicamente convocate su tale argomento, sono state interrotte od andate a vuoto per mancanza del numero legale. Come appunto quella di oggi. Il motivo è trasparente.

Per la cronaca e per correttezza i presenti erano Simone Ariola (PdL), Elisa Paris, Alessandro Cozza, Francesco Scoppola e Marco Tolli (PD). Per ripercorrere i precedenti passaggi della vicenda clicca qui. (red.)

*** riproduzione riservata ***
Visita la nostra pagina di Facebook

7 COMMENTI

  1. Stanotte ho avuto un incubo: il 50% delle prossime sedute del consiglio fino alla scadenza della legislatura erano passate tra la questione della trasparenza amministrativa e quella della revoca di Stefano Ariola.
    Al risveglio mi sono rasserenato e ho pensato che certo oggi la prima questione si sarebbe risolta definitivamente.
    Alle 12 mi sono risvegliato di nuovo. Certo nelle giornate come oggi se le videocamere fossero installate anche nella sala consiliare del XX Municipio non avrebbero granché da riprendere. Resta un gran vuoto, proprio un gran vuoto.

  2. Grazie ad Ariola, Paris, Cozza, Scoppola e Tolli. E’ un po’ surreale che un cittadino debba ringraziare dei consiglieri solo per essere risultati presenti a una seduta di Consiglio… Ma, data la situazione, mi sembra doveroso nei loro confronti.
    Qui sotto c’è tanto spazio per i consiglieri assenti, nel caso volessero spiegare ai cittadini i motivi della loro assenza (che ha generato l’ennesimo rinvio). Grazie.

  3. Da non trascurare che, tra gli altri sprechi che gli assenti producono per le loro inadempienze, c’è anche l’impiego di due vigili, evidentemente allontanati da altri impegni.

  4. Viene spontanea la domanda:
    Ma tant’è! Il pesce puzza dalla testa. Basta guardare le percentuali di presenza al Consiglio. Distinti saluti

  5. Mentre continuano le beghe politiche in consiglio, i problemi del XX municipio continuano a non essere trasparenti per i cittadini. La famosa Via Casalattico che per tanto, tanto, tanto tempo ci è stato assicurato che presto verrà aperta, CHE FINE HA FATTO?
    Da qualche settimana la zona è stata chiusa da una nuova recinzione! Forse per eseguire i lavori stradali ? ASSOLUTAMENTE NO ! C’è un bel cartello che indica ” LA PERLA VERDE” vende prestigiosi appartamenti nel verde. Qualcuno del Municipio o del Comitato di Quartiere ne sa qualcosa. ASSOLUTAMENTE NO !
    Vignaclarablog può darmi una risposta sensata ? Grazie mille.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome