Home AMBIENTE Insugherata – Roma Natura incontra i cittadini

Insugherata – Roma Natura incontra i cittadini

Il 18 febbraio alle 18, presso la Scuola Media Paolo Stefanelli di Via Taverna 97, il Consiglio Direttivo di Roma Natura incontrerà i cittadini e i rappresentanti delle Associazioni e Comitati per ascoltare le loro istanze e dibattere sulla situazione della Riserva Naturale dell’ Insugherata. “un incontro per dibattere del futuro e prospettive di un’area naturale di enorme importanza per tutti i residenti della zona Cassia” dichiara Robin Hood, comitato spontaneo per la tutela dell’Insugherata che ricorda ancora: “Il Direttore di Roma Natura, Dott. Cresta, aveva già incontrato i rappresentanti dei Comitati di quartiere della zona Cassia nel mese di novembre 2009 (subito dopo l’audizione della Commissione Grandi Parchi del XX Municipio) per discutere della convenzione stipulata tra l’ Ente Regionale e la Società Colle Adriano srl del Sig. Amedeo Gambino”.

Nel mese di gennaio poi il Comitato Robin Hood insieme al Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti, Comitato Cittadini per il XX Municipio e al Comitato per Via Gradoli aveva inoltrato al Direttore Cresta una nuova richiesta di audizione chiedendo in particolare informazioni sia sulla convenzione che sulla Risoluzione del Consiglio del XX Municipio (leggi qui) approvata all’ unanimità lo scorso Dicembre.

“L’ incontro del giorno 18 soddisfa pertanto le legittime richieste dei Comitati e offre l’occasione a tutti coloro che hanno a cuore la salvaguardia di un estimabile patrimonio ambientale di dire la loro” I Comitati di quartiere e il Comitato Spontaneo per l’ Insugherata “Robin Hood” invitano pertanto tutti i residenti della zona Cassia, Tomba di Nerone e Grottarossa a non mancare alla riunione del giorno 18 Febbraio.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome