Home ARTE E CULTURA Ponte Milvio – termina oggi la mostra di Luigi De Mitri alla...

Ponte Milvio – termina oggi la mostra di Luigi De Mitri alla Torretta Valadier

pontemilviodinotte.jpgSi chiude alle 20.30 di questa sera, alla Torretta Valadier di Ponte Milvio, la mostra del Prof. Luigi De Mitri, una personale d’arte intitolata “barboni” dedicata ai i clochard, ai barboni, agli homeless che popolano gli angoli bui ed i binari della stazione Termini di Roma.

Sono circa 6mila gli homeless a Roma e di questi oltre due terzi dormono nei giardini, sulla strada, sotto le pensiline della stazione. Non posseggono nulla tranne i pochi stracci che indossano e la dignità che li accompagna nel lento trascinarsi da un ricovero all’altro. Luigi De Mitri li ha ritratti fermando sulla tela gli sguardi persi, la rabbia repressa dei giovani, l’accettazione dei vecchi.

[GALLERY=642]

La mostra ha riscosso successo. Inaugurata da Marco Perina, assessore alla cultura del XX Municipio, nei successivi giorni ha registrato un significativo numero di presenze, segno del gradimento della comunità locale a mostre così interessanti che qualificano gli spazi espositivi della Torretta, pur bisognosi di urgenti interventi di restauro. Ma il gradimento e l’interesse al tema trattato dal prof. De Mitri lo abbiamo registrato anche su VignaClaraBlog.it : l’articolo che annunciava la mostra (leggi qui) è stato cliccato numerosissime volte, e questo è sempre un buon indice.
Ben vengano dunque altre mostre di altrettanto valore, ben vada questa del prof. Luigi De Mitri visto che le tappe successive saranno Firenze, Venezia, Germania e Stati Uniti. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome