Home ARTE E CULTURA I barboni della stazione Termini alla Torretta Valadier di Ponte Milvio

I barboni della stazione Termini alla Torretta Valadier di Ponte Milvio

Continua il percorso artistico del noto Maestro Prof. Luigi De Mitri che esporrà una serie di disegni e bozzetti monotematici su i barboni della stazione Termini di Roma nelle sale della Torretta Valadier di Ponte Milvio dal15 al 21 gennaio. La personale d’arte verrà inaugurata alle ore 18.00 di venerdì 15 e sarà visitabile nei giorni successivi dalle10 alle 13 e dalle 18 alle 20.30.

Luigi De Mitri è nato a Squinzano (Lecce) nel 1943, risiede a Lecce, dove vive ed opera, ed uno studio anche a Roma, in via C. Intaverina. Con le sue opere ha girato le gallerie del mondo, fra le altre De Mitri ha esposto a Bari, a Milano, a Roma, poi ancora a Genova, Firenze. All’estero invece le sue opere sono state esposte a New York, in Olanda ad Enschede, a Los Angeles, a Gerusalemme ed a Strasburgo.

clicca per ingrandireE’ autore di saggi critici e di pubblicazioni. Una sofferta età della gioventù che ha visto la perdita di entrambe i genitori tra i 14 ed i 23 anni, ha spinto l’artista ad un impegno per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle comprensibilità di questi esseri “diversi”: i barboni. L’artista afferma:”Sono convinto che la conoscenza del mondo dei barboni potrebbe incidere profondamente su gli animi dei nostri giovani per dissuaderli a commettere, al solo scopo di “divertimento”, azioni esecrabili nei loro confronti senza valutarne le gravi conseguenze anche di carattere penale. La ragione che mi ha spinto a sovrapporre a questo strano mondo il mondo dell’Arte, è stata quella di aver notato che, nonostante una evidente miseria fisica e morale, ognuno vive con grande dignità. Virtù che in questo momento storico non gode di buona salute.”

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome