Home ATTUALITÀ Campidoglio – 160 euro al mese a chi iscrive un figlio in...

Campidoglio – 160 euro al mese a chi iscrive un figlio in un asilo privato

Ed a proposito di scuola dell’infanzia – è di ieri la denuncia di una nostra lettrice vessata dalla rigidità delle regole (leggi qui)  – oggi arrivano alcune novità  per l’anno scolastico 2010-2011, presentate dall’assessore capitolino alla Scuola Laura Marsilio: un contributo di 160 euro al mese per chi decide di far frequentare il proprio bambino una scuola d’infanzia privata e la possibilità di effettuare l’iscrizione on-line.

Il Comune ha infatti attuato delle convenzioni con le scuole paritarie e darà un contributo alle famiglie, per accedere agli istituti, di circa 1600 euro all’anno.«Per l’anno scolastico 2010-2011, ha detto Marsilio, i posti a bando nei diversi municipi sono 10.467. A questi andranno ad aggiungersi ulteriori 571 posti grazie all’attivazione delle convenzioni con le scuole private paritarie».

Per quanto riguarda le iscrizioni on-line si tratta di una sperimentazione riservata ai cittadini del IX e XVIII Municipio. Se tutto va come deve, dal prossimo anno tutti i genitori della capitale potranno iscrivere i loro bambini via internet.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome