Home AMBIENTE Fleming – assemblea cittadina in difesa del verde

Fleming – assemblea cittadina in difesa del verde

Promossa dal Comitato Cittadino per il XX Municipio, un’assemblea cittadina si terra’ presso l’hotel Fleming in piazza Monteleone di Spoleto, alle 10.30 di sabato 12 dicembre per contrastare il tentativo di cementificazione dell’unico fazzoletto di verde rimasto al Fleming, in via Città di Castello. Scopo della manifestazione è chiedere al Sindaco di Roma di acquisire l’area e destinarla a parco pubblico per gli abitanti del quartiere, in particolare bambini, anziani e loro amici a quattro zampe.

 Fermare la cementificazione dell’ultima area verde della Collina Fleming è un obiettivo che vede impegnati  cittadini, comitati ed associazioni. Oltre al Comitato Cittadino per il XX Municipio, sempre attivo e propositivo sul territorio di Roma Nord, anche Italia Nostra è scesa in campo con un manifesto-appello dello scorso novembre (leggi qui).

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. PARTECIPATE NUMEROSI: se ritenete che il quartiere sia inondato dal traffico, inquinato, privo di spazi verdi e che non sia interesse dei cittadini arricchire i costruttori bensì tutelare il verde e la città, allora partecipate numerosi, non perdete questa occasione di poter almeno tentare di evitare un grave e illeggittimo abuso

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome