Home ARTE E CULTURA Ponte Milvio – Torna la mostra “La Natività” di Hermes 2000

Ponte Milvio – Torna la mostra “La Natività” di Hermes 2000

ponte milvioEd a prescindere dal clima tornerà con un po’ di gocce di sole – Anche quest’anno l’Associazione Culturale Hermes 2000 festeggia il Natale con la mostra collettiva di arti visive intitolata La Natività che dal 6 al 10 dicembre sarà ospitata  nella Torretta Valadier di Ponte Milvio dove saranno esposte tutte opere prime riferite al tema della Mostra, al quale ogni artista potrà ispirarsi nella maniera più libera e personale.

La Mostra sarà inaugurata domenica 6 dicembre alle ore 12,00, con il saluto istituzionale dell’On. Lavinia Mennuni, Consigliere Comunale delegata del Sindaco alle Pari Opportunità, alla presenza dei rappresentanti del XX Municipio. La Mostra resterà aperta fino al successivo giovedì 10 dicembre.
Hermes 2000 fa sapere che questa edizione è intitolata all’architetto Marcello di Paola, già vice presidente dell’associazione, urbanista di grande professionalità e pittore di squisita sensibilità, venuto a mancare improvvisamente all’inizio del 2009 (leggi qui). È suo il bellissimo quadro che rappresenta il tema a cui è dedicata la Mostra e, pertanto, per onorare e ricordare degnamente questo grande uomo e artista, l’Associazione riserverà la parte centrale della Mostra stessa alle sue opere e intitolerà a suo nome l’attestato di partecipazione che verrà dato agli artisti che esporranno all’interno della Torretta Valadier di Ponte Milvio.

Gocce di Sole. In coerenza con il clima di genuinità evocato dal Natale, domenica 6 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 17,00 nello spazio antistante la Torretta Valadier, Hermes 2000 organizza anche una grande Manifestazione di strada intitolata “Gocce di Sole”con un programma ricco di tante iniziative culturali, sociali, artistiche, ambientali, e ricreative, quali mercatini, conferenze, spazi espositivi, spettacoli recitativi e musicali, giochi per bambini e quant’altro possa allietare il pubblico partecipante. Sarà questa l’opportunità di trascorrere una intera giornata all’aperto assaporando l’allegra e sana sensazione di partecipare ad una “sagra paesana” nel cuore della Città e la possibilità di tornare a casa portandosi dentro le spensierate e positive emozioni, che ancora sanno darci le antiche tradizioni, la storia, l’arte, l’artigianato, la musica, la cultura, la solidarietà e una risata di vero cuore. Gocce di Sole è realizzata con il sostegno del Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome