Home ATTUALITÀ Al via i lavori nell’asilo nido di via della Farnesina

Al via i lavori nell’asilo nido di via della Farnesina

“Avranno inizio oggi, 28 settembre, i lavori necessari al completo ripristino dell’asilo nido di via della Farnesina e dureranno 120 giorni”. Così ha dichiarato Stefano Erbaggi, assessore ai Lavori Pubbici del XX Municipio, nel corso della seduta odierna di Consiglio in risposta ad un’interrogazione presentata dal Consigliere PD Daniele Torquati.

Al termine della seduta abbiamo chiesto ulteriori chiarimenti all’assessore. “I lavori avranno inizio questo pomeriggio – ci ha detto – e proseguiranno per i prossimi 120 giorni, sempre dalle 16 alle 22, per non interferire con le attività didattiche del mattino che vengono svolte nelle aree dei bimbi più grandi”. Infatti a risentire dei lavori resesi necessari con la chiusura parziale del nido decretata dai Vigili del Fuoco lo scorso 20 Aprile a causa di crepe ed infiltrazioni di acqua, è essenzialmente l’area dei piccolissimi che per i prossimi 120 giorni sono ospitati in un altro nido di zona.

Siamo certi che 120 giorni saranno sufficienti? Alla nostra domanda Stefano Erbaggi ha dato una risposta tranquillizzante. “Forse ne serviranno anche meno, i controlli del Municipio sullo stato avanzamento dei lavori e le forti penali in caso di ritardo garantiranno il rispetto dei tempi”.  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome