Home ATTUALITÀ Via della Farnesina: asilo nido dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco

Via della Farnesina: asilo nido dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco

nido-farnesina.jpgDopo le preoccupazioni di ieri di Fabrizio Santori, presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma, chiuso un altro asilo, questa volta nel XX Municipio. Da ieri infatti, dopo un sopralluogo dei Vigili del Fuoco, il nido di Via della Farnesina e’ stato dichiarato inagibile a causa di crepe evidenti in ogni locale e infiltrazioni di acqua (che, in verita’, da mesi interessavano l’edificio).
Una maestra ci ha detto che il fenomeno non è nuovo e che la chiusura durerà presumibilmente per l’intera settimana per consentire l’effettuazione di verifiche strutturali del controsoffitto.

Non sappiamo se il nido di Via della Farnesina fosse stato gia’ oggetto delle verifiche, da parte dell’Ufficio Tecnico del XX Municipio, richieste da Laura Marsilio e Fabrizio Ghera, Assessori Comunali alla Scuola ed ai Lavori Pubblici, ai 19 Municipi di Roma su tutti gli edifici scolastici di competenza del Comune. Resta il fatto che anche in questo caso, come in quello denunciato da Fabrizio Santori, l’intervento dei Vigili del Fuoco ne ha decretato la temporanea chiusura. Nel fattempo, in attesa degli interventi, rimangono senza scuola piu’ di 60 bambini.  (Red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome