Home ATTUALITÀ XX Municipio – pronto il modulo per il reddito minimo garantito

XX Municipio – pronto il modulo per il reddito minimo garantito

reddito.jpgIn relazione alla Legge della Regione Lazio 4/2009 operativa da inizio settembre, il XX Municipio informa che i residenti nel relativo territorio possono ritirare il kit per la compilazione della domanda per il reddito minimo garantito presso l’URP in Via Flaminia 872. La domanda, in busta chiusa, va poi consegnata all’Ufficio Protocollo. Ritiro e consegna possono essere effettuati dal lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 12.30 e martedì e giovedì anche il pomeriggio,  dalle 14 alle 16.30. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Non so se avete visto le graduatorie sul sito della Provincia di Roma??? Tra i convocati ed ammissibili risultano numerosi nomitavi stranieri, ma soprattutto alcuni cognomi legati a famigerate famiglie Rom…chissà, solo pura casualità?

  2. io immaginavo che con questa lodevole inziativa si intendesse aiutare innanzitutto i capofamiglia che hanno perso il lavoro per la crisi.

    ma è veramente così?

    io vedo praticamente una lista di sole donne, italiane ed immigrate. la crisi ha colpito solo le donne? non credo proprio. c’è qualcosa che non quadra.

    d’accordo, fin qui il criterio finora era semplicemente di non lavorare. ma si intende favorire la gente che aveva un reddito dimostrabile e l’ha perso, o si intende sperperare a pioggia?

    insomma spero che i selezionatori stiano molto attenti.

  3. Parlare di ” caccia alle streghe” mi sembra sinceramente esagerato. Credo che la legge sul Reddito Minimo avesse come ratio ( tra l’altro lodevole) quella di provvedere a dare temporaneo supporto a chi, colpito dalla crisi, fosse in cerca di occupazione, cercando, anche in un momento di grande difficoltà come questo, di rendere tutti un pò più “uguali”. Il punto è che, se il contributo veramente fosse destinato a chi vive di mezzi tutt’altro che onesti, l’unica cosa che si accentuerebbe è la disuguaglianza.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome