Home ARTE E CULTURA Al Malborghetto Roma Festival in scena “Scherzi” di A.Checov

Al Malborghetto Roma Festival in scena “Scherzi” di A.Checov

Oggi, sabato 18 luglio, alle 21.15 al MalborghettoRomaFestival Cherestanì produzioni e Zuzzurro & Gaspare presentano Andrea Brambilla, Nino Formicola, Eleonora D’Urso e Giovanni Vitaletti al pianoforte in SCHERZI, per la regia di Massimo Chiesa. Questo spettacolo è formato da quattro atti unici di A.Checov, “L’orso”, “Tragico controvoglia”, “Il tabacco fa male” e “La domanda di matrimonio” che lo stesso Cechov definì “scherzi”. Per la verità “Il tabacco fa male” non fa parte degli “scherzi” in quanto scena-monologo, e forse era tra i quattro quello a cui l’autore teneva di più, scritto nel 1886 e riscritto in modo definitivo nel 1903 dopo parecchie stesure.

Massimo Chiesa, alla sua prima regia dopo 27 anni di esperienza teatrale accanto ai grandi (Giorgio Strehler, Peter Stein, Luca Ronconi, per citarne alcuni), si cimenta con un’opera sorprendente: gli “scherzi” e “il tabacco fa male” di Cechov, fra dramma e comicità. Una prova importante anche per scoprire Andrea Brambilla e Nino Formicola in una veste insolita rispetto ai loro già noti personaggi di Zuzzurro e Gaspare, insieme alla complicità di Eleonora d’Urso e alle musiche originali di Arturo Annecchino che svolgono un ruolo da coprotagonista rispetto al testo.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito fino a esaurimento dei posti numerati, è molto gradita una offerta libera per l’associazione So.Spe. Solidarietà e Speranza. Visite guidate gratuite nell’area archeologica alle 20.00 e alle 20.30 nelle serate di spettacolo: prenotazione obbligatoria +39 0633625595

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome