Home ARTE E CULTURA Al via il Malborghetto Roma Festival 2009

Al via il Malborghetto Roma Festival 2009

malborghetto1.jpgTeatro, musica, archeologia ed un cartellone ricco di spettacoli immersi in una cornice d’altri tempi: sono questi gli ingredienti della quarta edizione del Malborghetto Roma Festival 2009 che si terrà dal 16 al 29 luglio. Una rassegna ideata dall’Associazione Culturale Akropolis 2000, promossa e sostenuta dalla Regione Lazio in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, l’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, la Provincia di Roma e il Comune di Riano. Altro segno distintivo, la rassegna è inserita nella programmazione di Sere d’estate dell’Estate Romana 2009.

Un cartellone ricco di ironia e passione anche quest’anno. Grandi classici italiani e del teatro con Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini, Zuzzurro & Gaspare, Eleonora D’Urso con The Kitchen Company, Cosimo Cinieri e Irma Immacolata Palazzo con la Banda dell’Arma dei Carabinieri, Serena Sinigaglia e l’ATIR di Milano, Enrico Montesano, la Compagnia dell’Ambra di Nicola Piovani, solo per citare alcuni nomi. A chiudere il Festival, due serate nella cornice del Teatro nelle Cave di Tufo: uno spazio scenico unico e di rara suggestione che pochissimi conoscono, un altro luogo da riscoprire e valorizzare anche attraverso la cultura.

”Il Malborghetto Roma Festival è un piccolo gioiello che va difeso – così l’ha definito il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo nel corso della conferenza stampa di presentazione – un piccolo grande festival che si tiene dentro l’area metropolitana e nello stesso tempo ripropone ogni anno la magia dell’apertura della porta sulla via Flaminia”.

 L’ingresso è come sempre gratuito per tutti gli spettacoli e le visite archeologiche. Il pubblico può però offrire un suo contributo all’Associazione di Suor Paola – So.Spe. Solidarietà e Speranza – per realizzare un progetto molto concreto: una residenza per bambini diversamente abili. Per gli appassionati di archeologia saranno possibili visite guidate gratuite prima degli spettacoli nel Parco Archeologico di Malborghetto alle 20 e alle 20.30.

Parco Archeologico di Malborghetto – via Flaminia km 19.400  altezza bivio di Sacrofano – Informazioni e prenotazioni: Tel. 0637352544 – Tel. 329/8345015 www.malborghettoromafestival.com 

 malb.JPG

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome