Home ARTE E CULTURA Al via il Malborghetto Roma Festival 2009

Al via il Malborghetto Roma Festival 2009

After Sun Skin Repair

malborghetto1.jpgTeatro, musica, archeologia ed un cartellone ricco di spettacoli immersi in una cornice d’altri tempi: sono questi gli ingredienti della quarta edizione del Malborghetto Roma Festival 2009 che si terrà dal 16 al 29 luglio. Una rassegna ideata dall’Associazione Culturale Akropolis 2000, promossa e sostenuta dalla Regione Lazio in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, l’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, la Provincia di Roma e il Comune di Riano. Altro segno distintivo, la rassegna è inserita nella programmazione di Sere d’estate dell’Estate Romana 2009.

Un cartellone ricco di ironia e passione anche quest’anno. Grandi classici italiani e del teatro con Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini, Zuzzurro & Gaspare, Eleonora D’Urso con The Kitchen Company, Cosimo Cinieri e Irma Immacolata Palazzo con la Banda dell’Arma dei Carabinieri, Serena Sinigaglia e l’ATIR di Milano, Enrico Montesano, la Compagnia dell’Ambra di Nicola Piovani, solo per citare alcuni nomi. A chiudere il Festival, due serate nella cornice del Teatro nelle Cave di Tufo: uno spazio scenico unico e di rara suggestione che pochissimi conoscono, un altro luogo da riscoprire e valorizzare anche attraverso la cultura.

”Il Malborghetto Roma Festival è un piccolo gioiello che va difeso – così l’ha definito il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo nel corso della conferenza stampa di presentazione – un piccolo grande festival che si tiene dentro l’area metropolitana e nello stesso tempo ripropone ogni anno la magia dell’apertura della porta sulla via Flaminia”.

 L’ingresso è come sempre gratuito per tutti gli spettacoli e le visite archeologiche. Il pubblico può però offrire un suo contributo all’Associazione di Suor Paola – So.Spe. Solidarietà e Speranza – per realizzare un progetto molto concreto: una residenza per bambini diversamente abili. Per gli appassionati di archeologia saranno possibili visite guidate gratuite prima degli spettacoli nel Parco Archeologico di Malborghetto alle 20 e alle 20.30.

Parco Archeologico di Malborghetto – via Flaminia km 19.400  altezza bivio di Sacrofano – Informazioni e prenotazioni: Tel. 0637352544 – Tel. 329/8345015 www.malborghettoromafestival.com 

 malb.JPG

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome