Home ATTUALITÀ Ponte Milvio per Gabriele Sandri: appuntamento al 24 Giugno

Ponte Milvio per Gabriele Sandri: appuntamento al 24 Giugno

pontemilvio-di-notte2.jpgL’evento è stato confermato : leggi qui

Ponte Milvio, ponte degli innamorati. Ma presto diventera’ anche il ponte della solidarieta’, amore per la verita’. Un grande serata e’ infatti in programma il 24 Giugno per chiedere giustizia per Gabriele Sandri, e la Torretta Valadier sara’ al centro dell’evento. Arriveranno in tanti e con ogni mezzo: in aereo o in treno da Piemonte, Calabria, Lombardia e Puglia. Ma anche in macchina dalla provincia romana. E Roma si sta mobilitando.

.Tutti in piazza. L’appuntamento è per mercoledì 24 giugno alle ore 21 in piazza di Ponte Milvio. Per la serata sono previste numerose presenze, tra cui gli organizzatori delle tappe itineranti di presentazione del libro “11 Novembre 2007, l’uccisione di Gabriele Sandri una giornata buia della Repubblica” effettuate a Milano, Lecce, Biella, Fiumicino, Formello, Monterotondo, Palombara Sabina, Tivoli, Anzio, Marino e Reggio Calabria. Ma soprattutto ci sarà la famiglia Sandri: Daniela, Giorgio e Cristiano.

Un vero e proprio movimento d’opinione si è creato ormai intorno all’omicidio di Gabriele dopo i ripetuti interventi della famiglia Sandri e gli sviluppi processuali. Ma anche un moto popolare nato intorno agli striscioni negli stadi, al libro scritto per non dimenticare e al tour dei 20 eventi-verità effettuati negli ultimi 9 mesi.
Anche Amnesty International
, l’organizzazione mondiale non governativa, nel suo rapporto annuale 2009, ha puntato l’indice sugli esiti del processo che vede imputato l’agente della Polizia di Stato Luigi Spaccarotella, auspicando che il giudice si pronunci “con la massima trasparenza e nel pieno della garanzia del diritto.” Non è escluso che rappresentanti di Amnesty possano presenziare all’evento per Sandri, a pochi giorni dalla lettura della sentenza della Corte d’Assise presso il Tribunale d’Arezzo per l’omicidio dell’Autostrada del Sole.
Alla Fondazione Sandri la Sovera Multimedia, la casa editrice del libro, nella serata del 24 Giugno devolverà pubblicamente il ricavato delle vendite. Lo stesso farà Maurizio Martucci, l’autore del testo risultato tra i più letti in assoluto, che donerà interamente alla fondazione i suoi diritti d’autore.

La Torretta Valadier di Ponte Milvio al centro dell’evento. Per l’occasione si stanno mobilitando anche i tifosi degli stadi: per tutta la giornata del 24 Giugno i ragazzi della Curva Nord esporranno dalla torretta di Ponte Milvio una gigantografia raffigurante il volto di Gabriele. Al centro della piazza sarà allestito un palco dove, oltre la famiglia Sandri, prenderanno parola anche rappresentanti istituzionali, considerato il patrocinio del Delegato allo Sport del Comune di Roma On. Alessandro Cochi. Particolarmente significativo il posto: l’evento si farà a Ponte Milvio, dove nel trigesimo dell’uccisione di Gabriele venne impiantato in sua memoria un albero di magnolia e posata una targa ricordo a forma di disco, una delle passioni del giovane Dj romano. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome