Home ATTUALITÀ Via Pareto – Proseguono i lavori. La riapertura nella giornata di Venerdi’

Via Pareto – Proseguono i lavori. La riapertura nella giornata di Venerdi’

Aggiornamento del 24 Aprile 2009. Via Pareto riaperta. Leggi qui

Via Pareto chiusa per LavoriProseguono i lavori di asfaltatura di Via Pareto che, dopo gli incidenti avvenuti nella notte tra il 16 ed il 17 Aprile, è stata chiusa dai Vigili Urbani in quanto ritenuta pericolosa. Nella giornata di Sabato 18 Aprile sono stati effettuati i carotaggi per stabilire l’entità dei lavori da effettuare.

[GALLERY=346]

Nella giornata di Lunedì sono iniziati i lavori di riasfaltatura della pavimentazione stradale per un totale di circa 6.000 mq per tutta la lunghezza di Via Pareto (circa 700 Mt). La riasfaltatura non sarà realizzata con asfalto drenante a causa dei lunghi tempi di lavorazione che questa soluzione avrebbe comportato. I lavori dovrebbero terminare nella giornata di Venerdì 24 Aprile, segnaletica orizzontale inclusa.

[GALLERY=347]

La situazione della segnaletica che indica la possibilità per i veicoli che provengono dalla Cassia (Roma Nord) di poter utilizzare la Corsia Preferenziale di Via Cassia Antica non è invece cambiata. Molti cittadini si sono lamentati della mancanza di indicazioni. Siamo andati a verificare. Sulla Via Cassia all’altezza della biforcazione tra Cassia Nuova e Cassia Antica sul cartello segnaletico che obbligherebbe le autovetture ad proseguire dritti troviamo un foglio in formato A3 che indica “Corsia Perferenziale aperta direzione Via Cortina d’Ampezzo” mentre per terra un segnale informa che anche per recarsi a Piazza dei Giochi Delfici è possibile percorrere la corsia preferenziale. Le indicazioni ci sono ma forse non sono della dimensione adatta per essere lette dai veicoli in transito ed in coda al semaforo.

[GALLERY=348]

Quello che invece non sembra aver troppo risentito della riapertura della Cassia Antica è il traffico in discesa che, dopo i primi giorni di disorientamento per la nuova viabilità abbiamo rilevato fluido e scorrevole a riprova che la tanto richiesta riapertura della corsia preferenziale della Via Cassia Antica può essere aperta senza che questo possa comportare problemi per la circolazione.

[GALLERY=349]

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome