Home ATTUALITÀ XX Municipio – Tolli (PD): la comunicazione istituzionale del nostro municipio sarà...

XX Municipio – Tolli (PD): la comunicazione istituzionale del nostro municipio sarà più corretta

comunicati-stampa.jpgMarco Tolli (PD): “Nel Consiglio di lunedì 26 Gennaio il Presidente del XX Municipio,Giacomini, ha dichiarato che verranno modificate le informazioni sul sito web istituzionale alla voce ‘interventi promossi dal Presidente’ e ha diffidato i ‘suoi’ consiglieri di maggioranza a non più utilizzare i simboli istituzionali ed il suo nome in volantini di stampo propagandistico”. 

Lo ha comunicato il consigliere PD del XX Municipio Marco Tolli, il quale ha poi spiegato che la dichiarazione del Presidente Giacomini nasce come risposta ad un’interrogazione presentata dallo stesso Tolli con la quale ha voluto segnalare una serie di abusi compiuti dalla maggioranza in materia di comunicazione istituzionale.

“Gli episodi segnalati in Consiglio riguardano la creazione di una sezione del sito del municipio definita interventi promossi dal presidente nella quale vengono inserite opere e azioni amministrative che nulla hanno a che fare con l’attuale amministrazione municipale. Per fare un esempio – spiega Marco Tolli – attraverso questa impostazione il Presidente si prende i meriti di alcune opere (ad esempio la passerella pedonale di via Flaminia) che sta realizzando l’Anas nell’ambito dell’adeguamento a tre corsie del GRA. Tali opere, finanziate da un governo nazionale di centrosinistra e attuate con la legge obiettivo, nulla hanno a che vedere con l’attuale Presidente del Municipio. Lo stesso vale per la realizzazione dell’impianto di video sorveglianza alla stazione La Storta, realizzato dall’amministrazione Veltroni attraverso un protocollo di intesa tra Comune, Prefettura e Atac. L’altro episodio riguarda invece la diffusione di un volantino di propaganda con in calce i loghi istituzionali del Comune di Roma e del Municipio Roma XX distribuito nel quartiere Fleming”.

“Ho ritenuto doveroso assumere questa iniziativa poiché siamo quotidianamente costretti a difendere la nostra istituzione municipale dall’occupazione della maggioranza. Le istituzioni non possono essere piegate al particolare, sono di tutti e non di chi vince le elezioni. Spero quindi – conclude Tolli – che il Presidente Giacomini sia in grado di rispettare almeno questo semplice impegno che ha assunto in sede di Consiglio. Nel frattempo metto a disposizione di tutti il testo dell’interrogazione.”

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. sul pup di piazza monteleone la maggioranza della circoscrizione ha fatto il triplo salto mortale rovesciato etc etce,adesso voglio vedere per l.go Vigna Stelluti.
    Ma come Almanno vuole fare i parcheggi ,ne ha promessi 60.000 !!!! ?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome