Home ATTUALITÀ Il XX Municipio e la comunicazione istituzionale

Il XX Municipio e la comunicazione istituzionale

comunicati-stampa.jpgIl Consigliere Marco Tolli (PD) comunica che lunedì 26 Gennaio, in occasione del prossimo Consiglio municipale, presenterà un’interrogazione al Presidente Giacomini sul corretto uso della  comunicazione istituzionale a seguito della distribuzione di un volantino, avvenuta giorni fa, riportante i loghi istituzionali del Comune di Roma e del Municipio Roma XX e lo slogan “Il Municipio Roma XX dice no al p.u.p di P. M. da Spoleto”  a firma del Presidente del Municipio, di un Assessore e di Consigliere municipale.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. la trovo iniziativa da condividere e mi piacerebbe anche, a proposito di comunicazione istituzionale, che i cittadini potessero avere informazioni complete e tempestive sull’attività del Consiglio. Proprio la risoluzione sul PUP di piazza monteleone da Spoleto non è ancora sul sito, così come non risultano pubblicate le delibere, salvo una. Rosanna

  2. In merito alla risoluzione di piazza Monteleone da Spoleto, provvederò a far avere alla Redazione le due copie: quella originariamente redatta ed emendata grazie al lavoro di tre commissioni, svoltesi congiuntamente alla presenza dell’Assessore Molinari e del dirigente tecnico competente, e quella successivamente approvata in Consiglio. Saranno a quel punto evidenti le modifiche tutt’altro che formali subite dal testo originale in Consiglio.

    Per quanto attiene alla tempestiva e più che legittima question time del Consigliere Tolli, devo rilevare come, in data 21 gennaio, la commissione trasparenza si sia occupata del tema, che non esaurisce la sua portata alla questione PUP, ma che si è già verificata in precedenza (es. scuola via giuseppe tomassetti). Anche il quel caso, una comunicazione apparentemente istituzionale, veniva “distorta” dalla firma di un presidente di commissione (il solito Pasero, presente ogni volta ci sia un caso del genere) che nessuna competenza specifica rivestiva sulla materia.
    Sulla base di tali reiterati accadimenti, la commissione stabiliva all’unanimità di chiedere all’ufficio bilancio copie di tutti gli impegni di spesa per comunicazioni istituzionali, al fine di verificare se ricorra il caso di indebito utilizzo del logo del municipio.

    Andrea Antonini
    Presidente commissione trasparenza
    andrea.antonini@hotmail.it
    333.3484506

  3. cara Rosanna, sul sito non c’è mai un bel niente di niente. Le delibere ? E perchè, le ordinanze del Presidente ? Ce n’è una sola di maggio, la prima e l’ultima che hanno pubblicato. E tutti gli impegni di comunicare con i cittadini e di mettere sul sito tutti gli atti della giunta che si era preso in campagna elettorale ? Carta straccia. Pensa che oggi c’è ancora la convocazione per il consiglio del 12 gennaio….

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome